Basket maschile coach brianzolo vola in A2.

Basket maschile l’ec tecnico di Cantù e Comense è il nuovo responsabile del settore giovanile

Una bella notizia avvalora il basket maschile nostrano. Diego Oldani noto allenatore brianzolo che ha militato sia nella Pall. Cantù che in Comense è il nuovo responsabile del settore giovanile dell’Agribertocchi Orzinuovi società che milita in serie A2 maschile. Un accordo prestigioso per Oldani annunciato ufficialmente in queste ore dall’Agribertocchi Orzinuovi unitamente al River Basket.

La carriera di coach Oldani

Diego Oldani classe 1982 ha iniziato molto giovane la sua carriera da allenatore già nel 1999 alla Cestistica Seveso, società da lui fondata e nella quale ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile oltre che di istruttore di minibasket. La prima chiamata importante arriva però nel 2006 quando entra a far parte dello staff tecnico della Pallacanestro Cantù, dove resta per cinque anni allenando le squadre giovanili vincendo anche tre campionati regionali, premiato come miglior allenatore delle finali. Nel 2011 inizia un’altra esperienza importante passando al femminile e nella società più nobile il Pool Comense dove guida il settore giovanile e diventa assistente della squadra di A1. Nella stagione seguente resta nel femminile ma passa all’U.S. Basket Como 1956, dove da capo allenatore centra la promozione dalla C alla Serie B, nello stesso anno guida le squadre maschili della Pallacanestro Como. Altra tappa importante per Oldani nel 2013 quando arriva alla Pallacanestro Cabiate per allenare e dirigere il settore giovanile dove rimane fino al 2016 quando firma per la Pallacanestro Masters Carate Brianza dove allena le squadre regionali maschili oltre che istruttore del minibasket visto che da anni ha la tessere di istruttore nazionale di minibasket, componente e docente nello staff tecnico regionale.
Ora come detto per Diego Oldani si apre la porta di un’altra grande avventura in una società di serie A maschile, l’Orzinuovi. Un’altra tappa importante per uno dei tecnici più apprezzati del panorama brianzolo.

Leggi anche:  Pallacanestro Cantù è sbarcato Gerry Blakes

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU