Basket maschile: la C Gold aprirà la stagione il 24 settembre poi Silver e D

Basket maschile: ecco date e formule dei campionati lombardi

Basket maschile: la C Gold aprirà la stagione il 24 settembre poi Silver e D
Pubblicato:

Basket maschile: ecco date e formule dei campionati lombardi

Basket maschile: la serie C Gold apripista il 24 settembre

Il comitato Fip lombardo ha pubblicato date e formule dei campionati di serie C Gold, C Silver, D e Promozione maschile relative alla stagione 2017-18.

Il campionato di serie C Gold che vedrà al via anche due formazioni lariane, Virtus Cermenate e Le Bocce Erba, aprirà la regular season il 24 settembre. L’andata finirà il 3 dicembre mentre il ritorno si giocherà dal 10 dicembre al 25 febbraio. Ai playoff accederanno le classificate dal 1° all’8° posto: tre turni dal 6 maggio al 10 giugno per 2 promozioni in B. Ai playout le squadre dal 9° al 13° posto e giocheranno dal 22 aprile al 13 maggio: 2 retrocessioni in C Silver.

C Silver partirà il 1 ottobre

Il campionato di serie C Silver, che vedrà al via anche due formazioni lariane, Gorla Cantù e Basket Rovello Porro, aprirà la regular season il 1 ottobre. L’andata finirà il 7 gennaio mentre il ritorno si giocherà dal 14 gennaio al 29 aprile. Ai playoff accederanno le classificate dal 1° all’8° posto che si sfideranno dal 6 maggio al 27 maggio. Stesse date anche per i playout che vedranno in campo le classificate dal 12° al 15° posto mentre la 16esima retrocederà direttamente in serie D.

Serie D al via il 1 ottobre

Anche il campionato di serie D, che vedrà al via 9 formazioni nostrane (GS Villa Guardia, Basket Tavernerio, ABC Lomazzo, Pallacanestro Cabiate, Indipendente Appiano Gentile, Olimpia Cadorago, Playground Team Cermenate, Pallacanestro Albavilla e Giardino LVS Orsenigo) scatterà nel weekend del 1 ottobre. L’andata si chiuderà il 7 gennaio mentre il ritorno si giocherà dal 14 gennaio al 15 aprile. Ai playoff accederanno le classificate dal 1° all’8° posto che si sfideranno dal 22 maggio al 27 maggio. Stesse date anche per i playout a cui accederanno le squadre classificate dal 10° al 13° posto. La 14esima invece retrocederà direttamente in Promozione.

Promozione al via l’8 ottobre

Il campionato di Promozione lombardo che vedrà le squadre lariane iscritte del girone E gestito da Varese scatterà nel weekend dell’8 ottobre. L’andata si chiuderà il 14 gennaio mentre il ritorno si giocherà dal 21 gennaio al 22 aprile. Prime otto ai playoff in tre turni dal 6 maggio al 3 giugno. Le classificate dal 10° al 13° posto ai  playout che si competeranno entro il 13 maggio mentre la 14esima retrocederà direttamente in Prima Divisione.

Seguici sui nostri canali