Basket Maschile oggi apre la D, poi C Silver e Gold.

Basket Maschile sabato trasferte per Gorla e Rovello in Silver,  domenica Gold per Cermenate e Erba

Si annuncia un fine settimana elettrico e ricco di partite per il basket maschile nostrano. Apre il cartellone questa sera il campionato di serie D con tanti derby che passerà il testimone poi a C Silver e Gold.

Serie D: venerdì 13 cala il poker di derby

In barba alla scaramanzia questa sera il 3° turno di andata presenta ben quattro derby tutti molto avvincenti: a Cabiate è di scena l’ambiziosa e imbattuta ABC Lomazzo così come Villa Guardia ospita la capolista Novacaritas Appiano Gentile. Tutti da seguire anche Tavernerio-Cadorago e Playground-Albavilla una sfida da brividi sul fondo. In campo oggi anche Cinisello-Cusano. Domenica 15 invece chiudono Bollate-Brusuglio mentre a Orsenigo il Giardino LVS tenterà il colpo contro Paderno Dugnano (ore 18).

Classifica girone E: Lomazzo, Appiano Gentile, Cusano Milanino, Brusuglio 4; Tavernerio, Cabiate, Villa Guardia, Cadorago, Cinisello, Paderno Dugnano 2; Giardino Orsenigo, Ceres Albavilla, Playground Team Cermenate, Ardor Bollate 0.

Serie C Silver: Gorla Cantù a caccia del tris

Il 3° turno d’andata del girone B si apre questa sera con gli anticipi Robbio-Phoenix, Verbano-Legnano e Castronno-Daverio. Domani in campo le due nostre portacolori. Il Gorla Cantù cerca il tris sul difficile campo della Boffalorese (ore 21.30) mentre anche il Basket Rovello sarà impegnato in trasferta a Casorate (ore 20.30). Completano il cartellone Busto Arsizio-Cassano, Milanotre-Mia Lentate, Buccinasco-Vittuone.
La classifica girone B: Gorla Cantù, Milanotre, Boffalorese 4; Basket Rovello, Casoratese, Mia Lentate, Verbano Luino, Robbio, Busto Arsizio, Phoenix, Daverio, Buccinasco, Castronno 2; Cassano Magnago, Vittuone, Aba Legnano 0.

Leggi anche:  Basket Promozione Rovello ieri ha stoppato Senna

Serie C Gold: domenica Cermenate a Cerro, Erba ospita Gallarate

Per il 5° turno del girone B posticipi domenicali per le due squadre nostrane. Galvanizzata dal colpo infrasettimanale colto a Mortara la Verga Vini Cermenate tornerà in campo ospite del Cerro (ore 18). Le Bocce Erba invece dopo il turno di riposo torna tra le mura amiche dove domenica riceverà il Gallarate (ore 18) per provare a centrare il primo successo in Gold e smuovere la classifica. Le altre gare del 5° turno di andata: Sabato 14 Gazzada-Mortara, Robur Saronno-Cislago; domenica 15 Vigevano-Acisate, Nervianese-Opera. Riposa Milano 3 Basiglio. Classifica girone B: Milanotre Basiglio 8; Expo Inox Mortara, Verga Vini Virtus Cermenate, Gazzada Schianno, Vigevano 6; Opera,Arcisate 4; Cerro Maggiore, Cislago, Robur Saronno, Gallarate 2; Nervianese, Le Bocce Erba 0.