Basket mercato Manuel Cilio vola in B a Teramo

Basket mercato colpo grosso per un tecnico comasco.

Basket mercato Manuel Cilio vola in B a Teramo
Pubblicato:

Basket mercato colpo grosso per un tecnico comasco.

Basket mercato grande opportunità dopo la promozione in C Gold con Rovello Porro

Bomba nel basket mercato degli allenatori ed è lariana. Uno dei tecnici più preparati ed emergenti del panorama nostrano Manuel Cilio è stato ufficializzato come capo allenatore del Teramo Basket 1960 e siederà sulla panchina di serie B.

Chi è coach Manuel Cilio

Nato a Como l’11 giugno 1983 Cilio ha iniziato ad allenare presto già nel 2003/2004 seguendo il primo corso con un maestro d'eccezione Pino Sacripanti. Poi ha cominciato ad allenare alla Pallacanestro Cadorago  con cui vinse il campionato di Prima Divisione. Nel 2008 arriva la chiamata della Pallacanestro Cantù dove resta per cinque anni. Nel frattempo prosegue la sua attività di head coach con Cadorago vincendo il campionato di Promozione nel 2011 e poi al Basket Rovello dove vince prima il campionato Serie D e in quest'ultima stagione quello di C Silver al quale aggiunge anche il Campionato Regionale Under 18.

Le prime dichiarazioni di coach Cilio

"E' stata una splendida stagione quest'ultima che ha coronato anni bellissimi passati a Rovello Porro. Ora però è arrivata questa chiamata di Teramo, un treno su cui non potevo non salire . Sono entusiasta e felice. So che mi seguivano da tempo. Prima pensavano a me come assistente poi invece mi hanno chiamato per diventare capo allenatore e ho accettato subito. “Le mie prime sensazioni sono positive. Sono emozionato e molto carico soprattutto perché vado a cominciare questa nuova avventura in una città storica del basket italiano come Teramo. Non vedo l’ora di poter iniziare la stagione ed andare al palazzetto con la squadra“.

Manuel Cilio sarà presentato ufficialmente a stampa e tifosi domani giovedì mattina, 18 luglio, alle ore 11 presso la sede del Teramo Basket 1960 a Corso San Giorgio.

Il saluto social del Basket Rovello Porro

Il Basket Rovello ha voluto inviare un in bocca al lupo pubblico al suo ex allenatore

"Il dispiacere della notizia è subito superato dalla grande felicità che abbiamo sentito nella sua voce e dalla nostra gioia nell'essere stati il trampolino di lancio per una carriera nel mondo dei professionisti, che gli auguriamo di cuore. Ha lavorato fino all'ultimo con la società affinché il sogno C Gold diventasse realtà e ha già predisposto il roster per l'anno prossimo. Ora non aggiungiamo altro perché ci sarà modo di ringraziarlo a dovere e di ricordare insieme tutto quello che ha fatto per il Basket Rovello. Anche lui ci ha già anticipato che vorrà dire giusto due paroline alle centinaia di persone che ha visto passare nella nostra palestra. Intanto grazie di tutto Manuel e in bocca al lupo! Vai e fai vedere al mondo dei professionisti quello che vali, perché "la gente come noi non molla mai!"

Manuel Cilio a Teramo
Foto 1 di 2

Manuel Cilio a Teramo

Coach Manuel Cilio
Foto 2 di 2

Manuel Cilio Coach Rovello

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali