Basket Promozione iniziato il girone di ritorno.

Basket Promozione stasera Senna a Seveso, derby sul fondo SB’83-Como

Giro di boa nel campionato di basket Promozione che ha già aperto il girone di ritorno. Il primo turno della seconda tornata nel girone Varese1 si è aperto subito con il botto visto che martedì sera a Giussano è andata in scena la sfida tra seconde forze 5 Fuori- Vismaravetro Mariano Comense. Al PalaZorz fin dall’inizio hanno preso in mano la gara i padroni di casa piazzando il parziale di 19-6 nel primo quarto e chiudendo all’intervallo avanti 28-19 per poi controllare la rimonta dei marianesi. Giussano che inanella la decima vittoria di fila e resta da sola al secondo posto alle spalle della capolista Figino mentre Mariano è terza. Il cartellone prosegue oggi con ben tre gare. Trasferta insidiosa per il Senna sul campo del Cesano Seveso così come per l’Antoniana Como ospite della Veranese mentre tutto da seguire il derby sul fondo tra Scuola Basket’83 Cermenate e Pallacanestro Como. Domani si chiuderà il cartellone con la capolista Legnomarket Figino impegnata in casa nel testacoda con Cernobbio, quindi il derby Inverigo-Azzurra Lurate mentre il Leopandrillo Cantù sarà ospite della Besanese.

Leggi anche:  Pallacanestro Cantù le informazioni sul Trofeo degli angeli

Il cartellone del 14° turno, 1° ritorno

Già giocata 5 Fuori Giussano-Vismaravetro Mariano 51-42; oggi giovedì 18 Veranese-Antoniana Como (ore 21.30), Cesano Seveso-Senna (ore 21.30), SB’83-Pall. Como (ore 21.30); domani venerdì 19 Il Gigante Inverigo-Azzurra Lurate Caccivio (ore 21.15), Besanese-Leopandrillo Cantù (ore 21.30), Legnomarket Figino-Cernobbio (ore 21.15).

Classifica girone Varese 1

Legnomarket Figino 24; 5 Fuori Giussano* 22; Vismaravetro Mariano Comense* 20; Veranese, Cesano Seveso, Leopandrillo Cantù 16; Il Gigante Inverigo, Azzurra Lurate Caccivio 14; Besanese 12; Antoniana Como, Senna 10; Pall. Como 6; Cernobbio, Scuola Basket’83 Cermenate 2. (* 1 gara in più)