Basket serie D bella amara per Appiano

La Novacaritas di Appiano Gentile dovrà inseguire il sogno di salire in C Silver nel gironcino a tre di spareggio in programma nel prossimo fine settimana.

Basket serie D bella amara per Appiano
Pubblicato:

Basket serie D: si è svolta la finale playoff gara3.

Basket serie D la Novacaritas va agli spareggi per la C Silver

Bella amara per la Novacaritas Appiano Gentile che deve rimandare il suo sogno C Silver al termine dei playoff di basket serie D. Nel weekend scorso infatti il team di coach Angelo Delfinetti ha perso la terza e decisiva sfida di finale sul campo dell'Ardens Sedriano per 73-61. Una sfida molto combattuta e dura che ha visto ben sette giocatori uscire per cinque falli. L'avvio è stato tutto di marca locale con Sedriano che è volata a +13 ma gli ospiti non hanno mollato e hanno recuperato sorpassando sul 40-41.

Chiuso il terzo quarto con i padroni di casa ancora avanti per 44-40, l'Appiano ha trovato la forza di ribaltare ancora la gara sorpassando al 37' sul 54-55. Uno sforzo però che gli appianesi hanno pagano nel finale quando Sedriano ha piazzato l'allungo che è valso partita e promozione in C Silver. Ora la Novacaritas dovrà rincorrere ancora il sogno di salire per la prima volta in C Silver nel gironcino di spareggio a tre in programma a Pavia nel prossimo fine settimana che deciderà l’altra promozione in C Silver. Appiano sfiderà Virtus Olona e AS Dil. Leoniana in un girone all'italiana.

Il tabellino di gara 2

Ardens Basket Sedriano – Novacaritas Appiano 73 - 61   serie 2 - 1
 Parziali 24-11, 33-26, 44-40
Ardens Basket Sedriano:  Carlino 5, Beretta, Tarantola, Cogliati 9, Lamonica, Donghi 1, Fortini 6, Ferrantelli 20, Mauri ne, Waldner 10, Mandelli 8, Kaburi 15. All. Mei
Novacaritas Appiano: Chittaro 4, Gorni  10, Rossi 2,  Ferloni 12, Bettini, Bottinelli 18, Rovelli, Felizietti 15, Rimoldi, Ronchetti, Pagani ne, Belloni ne. All. Delfinetti

Serie D Lombardia, le promosse in C Silver

Basket Casalmaggiore
Pol. Varedo
S. Pio X Mantova
ASD Ardens Basket Sedriano
BK Cusano Milanino
Old Socks S. Martino

Novacaritas Appiano nuova
Foto 1 di 2

Appiano Gentile

Appiano SEdriano finbale
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali