Basket serie D verso l’inizio della stagione 2019/20.

Basket serie D cinque new entry per il nuovo coach Marco Rota

Tutto pronto in casa dell’Indipendente Appiano Gentile in vista della nuova stagione nel campionato di Basket serie D. Il club appianese riparte dopo aver effettuato il cambio in panchina della prima squadra affidata per la prossima stagione a coach Marco Rota. A lui l’attivissimo g.m.  Rusconi ha messo a disposizione una squadra rinnovata ma ambiziosa che punta alle zone nobili per confermarsi ancora protagonista al vertice del girone D.

L’Indipendente riparte dai confermati capitan Ferloni, Bottinelli, Del Pero e Losa a cui si è aggiunto Alberto Trebbi. A loro si affiancheranno Jacopo Gorla cresciuto nelle giovanili della Robur Saronno e l’ultima stagione a Varedo in C Silver, Davide Terraneo e Federico Castelli da Rovello in C silver), Matteo Bartesaghi ex Lentate in C silver e l’under Andrea Pasinato classe 1999 cresciuto nelle giovanili alla Robur Saronno e ultima stagione a Varedo. Per quanto riguarda gli under, confermata la presenza di Samuele Pagani classe 2001, mentre Paolo Ronchetti (2001) è andato in C gold con Rovello, rimanendo però a disposizione per la squadra under20. di Appiano.

Leggi anche:  Pallacanestro Cantù Wes Clark a Chiavenna con entusiamo

Alla prima squadra di coach Rota saranno poi aggregati i ragazzi che disputeranno il campionato Under20 affidata al nuovo allenatore Alessandro Monti. L’Indipendente Appiano aprirà ufficialmente al nuova stagione lunedì 26 agosto quando si radunerà e inizierà la preparazione.

Calendario amichevoli precampionato

Sabato 31 agosto con Tradate), sabato 7 settembre con Lentate; venerdì 12 e sabato 13 settembre torneo Novacaritas con Lomazzo, Sesto San Giovanni e da definire ultima partecipante; sabato 20 e domenica 21 settembre  Torneo di Cusano Milanino con CSC Cusano, Osal Novate e Settimo Basket.

Girone D di serie D

INDIPENDENTE APPIANO – APPIANO GENTILE (COMO)
LA SPORTIVA GAVIRATE – GAVIRATE (VARESE)
OLIMPIA CADORAGO – CADORAGO (COMO)
MALNATE BASKETBALL – MALNATE (VARESE)
PALL. ALBIZZATE – ALBIZZATE (VARESE)
BASKET LEGNANO 91 – LEGNANO (MILANO)
CISTELLUM CISLAGO – CISLAGO (VARESE)
CAMPUS VARESE – VARESE (VARESE)
SPORTLANDIA TRADATE – TRADATE (VARESE)
LIMAX CLIVIO – CLIVIO (VARESE)
BASKET LONATE – LONATE POZZOLO (VARESE)
ABC LOMAZZO – LOMAZZO (COMO)
CASSANO MAGNAGO – CASSANO MAGNAGO (VARESE)
PALL. FIGINO – FIGINO SERENZA (COMO)

Basket serie D Torneo Novacaritas
Torneo Novacaritas finale

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU