Basket serie D Indipendente affidata a Mario Biraghi

Basket serie D cambio in panchina ad Appiano Gentile.

Basket serie D Indipendente affidata a Mario Biraghi
Pubblicato:

Basket serie D cambio in panchina ad Appiano Gentile.

Basket serie D il colpo di mercato è il canturino Gabriele Del Pero da Lentate

Estate tempo di cambiamenti e rinnovamenti in casa dell'Indipendente Appiano Gentile in vista della stagione di basket serie D 2018/19. Dopo l'ottima annata scorsa culminata con la qualificazione ai playoff e alle finali promozione di serie D, il club appianese ha deciso di voltare pagina. Alla guida dell'Indipendente 2018/19 non ci sarà più Angelo Delfinetti (e nemmeno il suo vice Carughi) dopo tre anni intensi che come detto hanno regalato tanti successi fino alle finali per la promozione ma non il sogno di salire in C Silver. La società dopo aver ringraziato pubblicamente i due ex tecnici per quanto fatto ha deciso di affidare il timone della prima squadra a coach Mario Biraghi, il tecnico brianzolo ex di Lentate e Albavilla, a cui spetterà un compito non semplice ma a tempo stesso affascinante di provare a ripetere, e perché no migliorare, l’ottima stagione scorsa. Ancora da decidere il suo vice-allenatore ma si stanno vagliando varie ipotesi.

La rosa appianese 2018/19

Intanto la società è al lavoro per definire il roster della prima squadra per la prossima stagione di serie D 2018/19.

L'Indipendente ripartirà dalle importanti riconferme dei senatori Luca Bottinelli, Cristian Gorni, Marco Chittaro, Marco Rossi, Matteo Felizietti, Simone Ferloni nell'attesa che anche capitan Luca Bettini dia ancora la sua disponibilità. Conferme importanti anche per gli junior con Luca Rimoldi (classe 98) e Alessandro Rovelli (classe ’99, in doppio tesseramento con la Pol . Comense), a cui si affiancheranno Paolo Bottani (2000), Samuele Pagani (2001) e Paolo Ronchetti (2001), anche loro in doppio tesseramento con il Basket Rovello Porro. Da valutare invece le posizioni dei due classe 1997 Gabriele Belloni e Marco Arrigoni
Alla voce nuovi arrivi invece si segnala un autentico colpo di mercato messo a segno dall'Indipendente che ha ingaggiato Gabriele Del Pero (classe’94), proveniente dalla C Silver di Lentate. Intanto gli uomini mercato di Appiano stanno valutando un altro innesto nel reparto lunghi che vada a completare l'organico.

Il girone di serie D dell'Indipendente

Indipendente Appiano Gentile, Olimpia Cadorago, GS Villa Guardia, ABC Lomazzo, Tavernerio, Pall. Cabiate, Pall. Figino Serenza, Nova Milanese, Cesano Seveso, Biassono, Seregno, Carate Brianza, Bellusco, Paderno Dugnano.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali