Basket serie D stasera gara 1 Appiano-Fagnano

Basket serie D spareggi promozione.

Basket serie D stasera gara 1 Appiano-Fagnano
Pubblicato:

Basket serie D spareggi promozione.

Basket serie D la Novacaritas sfiderà in un minigirone a tre anche Leoniana per il salto in C Silver

Tempo di spareggi promozione nel campionato di basket serie D. Tra le protagoniste la Novacaritas Appiano Gentile che dopo aver archiviato la sconfitta nella gara3 di finale contro il Sedriano ora torna in campo per provare ad inseguire il sogno di salire in C Silver giocando un minigirone a tre che mette in palio un unico pass per la promozione. Appiano sfiderà in questo fine settimana sul campo neutro di Pavia la Virtus Fagnano Olona e il Basket Leoniana. Si comincia già stasera con la prima partita al Palaravizza di Via Treves alle ore 21.15 proprio tra Appiano e Fagnano. La perdente giocherà già domani contro la Leoniana sempre alle ore 21.15, la vincente contro Leoniana domenica 3 giugno alle ore 19.30 quando si assegnerà la promozione in C Silver.

Le parole di coach Angelo Delfinetti

Così il coach di Appiano Angelo Delfinetti inquadra la prima sfida e i prossimi avversari: “Fagnano è una squadra con talento offensivo a cominciare ad alcuni ex giocatori di Cadorago come Tacchini, Bigoni. Inoltre hanno Mapelli con passato nelle giovanili dell'Olimpia Milano che agisce da centro pur avendo giocato da esterno e quindi con ottima mano. Da parte nostra come sempre cercheremo di essere aggressivi e di correre più degli avversari visto. Della Leoniana sappiamo che ha giocatori molto esperti che valgono molto di più del settimo posto nel loro girone B”.

Come arrivate a questo gironcino dopo il ko a Sedriano?

“Anche la bella contro Sedriano ce la siamo giocata fino in fondo: a 3' dalla fine eravamo ancora ad un punto....peccato. Ora vogliamo giocarci questa altra possibilità facendo possibilmente bella figura, poi alla fine tireremo le conclusioni ben sapendo che la stagione sarà in qualsiasi caso da ritenersi più che positiva. Tutte queste partite ci aiutano comunque a crescere...”

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali