Canottaggio comasco: la Lario trionfa al 36° Trofeo Vacchino

Canottaggio comasco Lario protagonista a Sanremo

Canottaggio comasco: la Lario trionfa al 36° Trofeo Vacchino
Pubblicato:

Canottaggio comasco: Lario protagonista a Sanremo

Canottaggio comasco sulle acque ligure la Lario conquista  il trofeo

Il canottaggio comasco ha vissuto un altro weekend trionfale grazie alla Canottieri Lario, grande protagonista della 36esima edizione del tradizionale Trofeo Aristide Vacchino. La manifestazione si è svolta a Sanremo in memoria all'imprenditore che ha fatto la storia del celeberrimo Teatro Ariston. Una due giorni di gare baciate dal sole e dal bel tempo che, come detto, ha visto in prima fila tra gli oltre 120 atleti presenti, gli alfieri Cadetti e Allievi della Lario. Infatti il trofeo andato in scena nello specchio d’acqua interno al Porto Vecchio ha visto il successo della società comasca che dopo il Trofeo Villa d'Este si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo anche la coppa ligure.

Quanti allori lariani in Liguria

Le gare tutte su imbarcazioni "singolo 7,20" si sono aperte come di consueto nella giornata di sabato 14 con le batterie e le eliminatorie. Quindi la mattinata di domenica 15 è stata teatro di tutte le finali che hanno visto i successi lariani di Filippo Annoni nel Singolo Cadetti Maschile, Federico Martorana nel Singolo Allievi C, Elisa Grisoni nel Singolo Allieve C e Serena Mossi nel Singolo Cadetti Femminile. Il bottino bianconero è stato avvalorato dall'argento conquistato da Gianluca Gatti negli Allievi B1. Tutti allori che hanno permesso all'equipaggio lariano di vincere il trofeo riservato alle società, oltre 20 in gara. Un successo impreziosito anche dall'assegnazione del Trofeo Cerchiari Giuseppina alla lariana Serena Mossi, vincitrice della categoria Cadetti Femminile, che ha così coronato una stagione trionfale.

La gioia e i ringraziamenti del presidente Bernasconi

Un altro weekend ricco di allori quindi per i remi bianconeri e per la soddisfazione del presidente della Canottieri Lario Leonardo Bernasconi: "Voglio ringraziare e abbracciare tutti i nostri atleti per il grande impegno dimostrato e il successo raggiunto. Una menzione speciale vorrei estenderla anche ai nostri allenatori Davide e Sabrina Noseda sempre meritevoli più che mai di rappresentare la nostra società. Grazie a tutti e come sempre, Forza Lario!”

Lario con coppa
Foto 1 di 2
Lario saluti
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali