Canottieri Lario un weekend tutto d’oro.

Canottieri Lario 4 volte sul gradino più alto le ragazze, una volta gli uomini

E’ stato un weekend tutto d’oro per la Canottieri Lario grande protagonista ai Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti che si sono svolti nelle acque del bacino della Standiana a Ravenna. La società lariana infatti ha conquistato ben cinque titoli Italiani, un oro per gli uomini e ben quattro con le ragazze. Il weekend si è aperto subito alla grande con la strepitosa medaglia d’oro centrata dall’Otto femminile (categoria Ragazzi), che ha conquistato il primo posto davanti a Promonopoli e Sampierdarena. Quindi nuovo oro sempre nella categoria ragazzi femminile, questa volta nella specialità del Quattro di coppia composto dalle fortissime Mossi, Grisoni, Chisena e Regazzoni. Nella categoria Under 23 gli atleti della società comasca poi piazzato un tris tutto d’pro conquistando altre tre medaglie d’oro: con il Doppio Pesi Leggeri femminile di Arianna Noseda e Greta Parravicini che hanno dominato la finale precedendo Tremezzina e Caprera. Quindi è toccato ai ragazzi del Quattro senza maschile composto da Jacopo Frigerio, Patrick Rock, Ivan Galimberti e Nicolas Castelnovo neo campioni d’Italia davanti ai cugini della Canottieri Moltrasio. Infine gradino più alto del podio anche  per il Quattro di Coppia U23 Femminile con le straordinarie Giorgia Pelacchi, Arianna Noseda, Greta Parravicini e Caterina di Fonzo.

Leggi anche:  Albese Volley la Tecnoteam domani ospita l'ultima della classe

Da segnalare che per poco è sfumata la possibilità di medaglia per il Quattro di Coppia Ragazzi Maschile, il singolo femminile esordienti, Quattro di Coppia PL Maschile. Soddisfatto e presente all’evento il presidente del club Leonardo Bernasconi che  ha ringraziato gli atleti e tutti gli allenatori, Stefano Fraquelli, Jaroslav Rocek, Oscar Donegana, Marco Lami e Filippo Benini per il grande lavoro fatto e gli ottimi risultati.

Il tempo di festeggiare ed ecco che gli atleti lariani sono partiti subito dopo le gare alla volta di Piediluco per provare a conquistare nuovamente la maglia azzurra per i Campionati mondiali Under23, in programma dal 24 al 28 luglio a Sarasota.

Prossime regate per gli atleti della Lario

– 5-7 luglio Festival dei Giovani, Idroscalo di Milano

– 24-28 luglio Campionati del mondo, Sarasota (USA)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU