Canottieri Lario protagonista sul doppio fronte.

Canottieri Lario remi bianconeri alla Vogalonga di Venezia

E’ stato un weekend da protagonista su due fronti per la Canottieri Lario. Sia in Veneto per la tradizionale Vogalona che in Lombardia per i campionati italiani assoluti Coop a Varese.

La 45esima Vogalonga a Venezia

Ben 34 remi lariani hanno partecipato all’edizione numero 45 della celebre  VOGALONGA, che è partita da Piazza San Marco, con il tradizionale colpo di cannone delle nove del mattino. Al via quasi quattromila barche che hanno remato lungo i percorso della laguna per poi tornare a Venezia con una fastosa sfilata attraverso il Canale Grande. Protagonisti come detto anche gli atleti lariani stanchi ma felici.

Campionati assoluti alla Schiranna

Weekend tricolore alla Schiranna di Varese che ha ospitato i CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI COOP,che ha regalato una vera pioggia di medaglie alla Lario. Ori brillanti per il duo PL di Arianna Noseda e Greta Parravicini. primo posto anche nella categoria  Junior/Ragazzi con il quattro di Ilaria Compagnoni, Serena Mossi, Elisa Grisoni e Federica Chisena. Nel 4 senza Senior quarto posto per l’equipaggio Pelacchi,  Di Fonzo, Compagnoni e Iacovitti. Argento nel quattro di coppia per merito delle già citate Pelacchi e Di Fonzo, assieme ad Arianna Noseda e Nicole Sala. Gli uomini bianconeri però non sono stati da meno. Argento per il quattro di Nicolas Castelnovo, Ivan Galimberti, Jacopo Frigerio e Patrick Rocek secondi solo alla Marina Militare.
Per concludere in bellezza ottima prestazione anche per il  gruppo degli Adaptive: i fortissimi Marco Bartolomeo, Oscar Pellegrini, Federico Tiranti e Lavinia Gandini hanno conquistato un meritatissimo quarto posto per la soddisfazione del presidente Bernasconi e di tutta la società bianconera  presente a Varese.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU