Canottieri Lario pioggia di medaglie per i remi bianconeri

Canottieri Lario, due giorni a Genova Pra.

Canottieri Lario pioggia di medaglie per i remi bianconeri
Pubblicato:

Canottieri Lario due giorni a Genova Pra.

Canottieri Lario ben sette gli ori nostrani oltre ad altri podi

Pioggia di medaglie per la Canottieri Lario nel weekend scorso in occasione del Meeting nazionale giovanile e master del nord Italia che si è svolto a Genova Prà, nei giorni del 15 e 16 giugno. Due giorni baciati dal sole che hanno illuminato la truppa della Lario, che si è distinta già dalla giornata di sabato. Primo blocco di regate inaugurato dagli Allievi, ha regalato  ben quattro medaglie d'oro, grazie ai singolisti Gianluca Gatti, Simone Martucci, Niccolò Gandola e Letizia Martorana. La serie positiva è stata ppoi avvalorata dal quinto oro conquistato dal Cadetto Nicolò Girardi senza dimenticare però la manciata di argenti e di piazzamenti ottenuti dagli altri remi bianconeri. Anche nella giornata di domenica sono arrivate nuove conferme e nuovi podi con la già citata Martorana che ha bissato l'oro, mentre Martucci e Gatti si sono uniti per la conquista di un primo posto nel doppio.

In chiusura del Meeting si è svolta anche una sfida fra le regioni (su ammiraglie e quattro di coppia);che ha visto la barca lombarda guidata dal Davide Imperiali si è aggiudicata il gradino più alto del podio, a coronamento di una tripletta che ha eletto trionfatrice la nostra regione.

Convocazioni rosa... in azzurro

Inoltre la Direzione Tecnica ha finalmente ufficializzato la delegazione azzurra che parteciperà all'imminente seconda tappa di COPPA DEL MONDO 2019 programmata sul Lago Malta di Poznan (Polonia) dal 21 al 23 giugno. Appuntamento indispensabile per la stagione internazionale, in vista del Campionato del Mondo Assoluto di Linz e del futuro Tokyo 2020, per l'evento sono state selezionate anche tre atlete lariane: Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi e Sara Bertolasi.

Lario a genova
Foto 1 di 3
Lario Carelotta Zamboni
Foto 2 di 3
Larioa genova Pra
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali