Canottieri Lario il TERA 2017 parla comasco

Canottieri Lario comaschi sugli scudi in Francia.

Canottieri Lario il TERA 2017 parla comasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Lario comaschi sugli scudi in Francia.

Canottieri Lario nel weekend a Macon tanti allori per gli atleti lariani

La 21esima edizione del TERA, il prestigioso Trophée Européen des Régions d’Aviron, che si è svolto nel weekend scorso a Mâcon in Fancia ha visto ancora una volta grandi protagonisti gli atleti della Canottieri Lario. Ben 13 i rappresentanti lariani nella selezione italiana che ha gareggiato al fianco di altri atleti provenienti dal Piemonte e Toscana.

Prima giornata sabato 21 ottobre

Nella giornata di sabato 21 sono andate in scena ben 12 finali che hanno salutato subito l'oro di Chiara Ciullo nell'otto femminile al termine di una regata praticamente perfetta. Il secondo metallo pregiato è arrivato per opera del tandem lariano Ivan Galimberti e Andrea Barelli nel Quattro di Coppia Junior. Gradino più alto del podio anche per una strepitosa Nicole Sala che ha trascinato il Quattro di Coppia Senior Femminile, grazie ad una gara spettacolare quanto incredibile davanti a Rhone Alpes e Romandie. Nella giornata di sabato sono arrivati anche le medaglie d'argento conquistate dal Quattro Senza Junior Maschile con Roberto Gerosa e Matteo Panceri, dal Quattro Senza femminile con Caterina Di Fonzo e Aisha Rocek, dall'Otto Senior con Jacopo Frigerio e Marco Lami e il timoniere Camillo Corti.

Seconda giornata domenica 22 ottobre

Ricca di allori anche la seconda giornata di domenica 22 che è stata aperta dal bel successo ottenuto dall'Otto Junior con i lariani Roberto Gerosa, Matteo Panceri ed il timoniere Camillo Corti. Trionfo tutto d'oro anche per la "solita" Nicole Sala nel Doppio Senior davanti a Ticino e Piemonte, per l'ottimo Gabriele Colombo nel Quattro di Coppia maschile così come per le stupende principesse della Lario Arianna Noseda, Aisha Rocek, Chiara Ciullo e Caterina Di Fonzo protagoniste sull'Otto Senior Femminile. Da segnalare anche il bel bronzo conquistato da Jacopo Frigerio e Marco Lami sul Quattro Senior maschile. Insomma una due giorni quella vissuta nel weekend francese molto impegnativa ma sicuramente anche molto generosa di soddisfazioni e allori per la Canottieri Lario che si conferma sempre protagonista in Italia e anche sulle acque internazionali.

Lario Tera 1
Foto 1 di 4
Lario Tera 2
Foto 2 di 4
Lario Tera 3
Foto 3 di 4
Lario tera 4
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali