Canottieri Moltrasio Filippo Mondelli è campione d'Europa

Filippo Mondelli nel weekend si è laureato campione d'Europa con il 4 di coppia azzurro a Glasgow.

Canottieri Moltrasio Filippo Mondelli è campione d'Europa
Pubblicato:

Canottieri Moltrasio in festa per EuroPippo!

Canottieri Moltrasio: l'azzurro ha trascinato il 4 di coppia italiano all'oro

Festa grande, continentale, senza confini per la Canottieri Moltrasio. Una festa speciale in onore del suo Filippo Mondelli che nel fine settimana scorso si è laureato campione d'Europa con il 4 di coppia italiano ai campionati Europei che si sono svolti a Glasgow in Scozia. Pippo sul tetto d'Europa e con lui si è portato tutta la Canottieri Moltrasio che ha seguito con trepidazione la finale andata in scena sulle acque dello Strathclyde Country Park.

Il quartetto italiano composto da Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati), Luca Rambaldi (Fiamme Gialle), Andrea Panizza (Fiamme Gialle/AS Moto Guzzi) e ovviamente il lariano Filippo Mondelli (Fiamme Gialle/SC Moltrasio) ha sbaragliato il campo di regata fin dai primi colpi di remi andando a bissare l’oro nell'ultima Coppa del Mondo di Linz. Lituania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Polonia, Ucraina tutte si sono dovute arrendere al poker azzurro che è salito così meritatamente sul trono d'Europa. Sul podio l'Italia di Pippo ha preceduto Lituania e Polonia. Al rientro a casa grande accoglienza dei tifosi Canottieri per il loro beniamino Filippo che poi è stato festeggiato a Moltrasio da tutta la cittadinanza e le autorità.

Le parole di Filippo... re d'Europa

Queste le parole del neo campione d'Europa Filippo Mondelli: “Ringrazio i miei quattro compagni, ciascuno dei quali si è preso le proprie responsabilità. Per quanto riguarda l’andamento della finale, a metà gara siamo andati via, e da lì è stato un crescendo anche se alla fine non avevamo più forze, eravamo stanchi ma è normale dopo il lungo raduno che abbiamo svolto. Siamo ai primi passi di un lungo cammino: non sentiamo il peso della responsabilità ma anzi abbiamo voglia di lavorare insieme consapevoli che tanto ancora c’è da fare. Adesso la testa va al Mondiale”.

Filippo MOndelli 1
Foto 1 di 6

Filippo mondelli in finale

Filippo MOndelli che accogliebnza
Foto 2 di 6

Accoglienza per Filippo MOndelli

Filippo MOndelli festa
Foto 3 di 6

Che festa a Moltrasio per Mondelli

Filippo MOndelli Moltrasio
Foto 4 di 6

Mondelli e il 4 di coppa azzurro

Filippo MOndelli podio
Foto 5 di 6

Filippo MOndelli sul trono d'europa

Filippo MOndelli festa a Moltrasio
Foto 6 di 6

Festa a Moltrasio per Mondelli

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali