Canottieri Moltrasio stasera l'attesa Traversata del lago di Como

Canottieri Moltrasio oggi l'appuntamento con l'edizione 2019.

Canottieri Moltrasio stasera l'attesa Traversata del lago di Como
Pubblicato:

Canottieri Moltrasio oggi l'appuntamento con l'edizione 2019.

Canottieri Moltrasio al via da Torno alle ore 20 600 nuotatori "impavidi"

Il conto alla rovescia è ormai scaduto perché questa sera si svolgerà l'edizione 2019  della Traversata del lago di Como organizzata come ogni luglio dalla Canottieri Moltrasio. Una manifestazione mai così attesa tanto che i 600 posti per i partecipanti sono stati esauriti in brevissimo tempo così che  la società non ha potuto accettare altre iscrizioni nonostante le molte richieste prevenute in sede.

Il programma dell'evento

ll ritrovo degli atleti con le rispettive boe è fissato alle ore 18.00 presso la Canottieri Moltrasio (via Bellini 6). I partecipanti s'imbarcheranno poi sui gommoni verso Torno dove alle ore 20 è previsto il via ufficiale: distanza di 1000 metri da una sponda all'altra da affrontare per tornare sulla riva di Moltrasio. Come sempre l’intero tragitto sarà compiuto dai nuotatori in massima sicurezza visto che sarà seguito da operatori di salvataggio: canoe, gommoni e sommozzatori in acqua. In qualsiasi momento, basta alzare la mano per chiedere un supporto. Da quest’anno ci saranno anche speciali boe gonfiabili. Come sempre essendo pur sempre una manifestazione non competitiva e aperta a tutti, ogni partecipante potrà completare il percorco come meglio desidera usando la muta o semplicemente il costume, le pinne, una tavoletta o anche un materassino. Una volta giunti a Moltrasio il tempo di una doccia e la serata continuerà con la tradizionale cena in piazza San Rocco.

In caso di maltempo, la manifestazione viene rimandata al giorno/i successivo/i.

Avviso del Comune di Moltrasio

"Si ricorda che questa sera dalle ore 17.00 alle ore 23.00, in occasione della Traversata del lago organizzata dalla Canottieri Moltrasio, è istituito il senso unico di marcia in direzione Carate Urio dal civico 25 al civico 45 sulla S.P. 71 Regina vecchia".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali