Cantù fa l'impresa e stacca il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia

Nei quarti sarà subito derby contro l'Olimpia Milano.

Cantù fa l'impresa e stacca il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantù fa l'impresa, vince a Brindisi e stacca il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia a Firenze dove affronterà nei quarti di finali i rivali storici dell'Olimpia Milano.

Partita combattuta

Al "Palapentassuglia" di Brindisi, a regalare la qualificazione per le fasi finali della Coppa Italia  è un canestro da tre punti segnato da Charles Thomas proprio allo scadere. La Happy Casa era infatti riuscita a mettere la testa davanti a pochi secondi dalla fine con i tiri liberi di Moore, poi è arrivata la prodezza del lungo americano che ha regalato vittoria e pass alla Red October. Il punteggio finale, 86-88 per i biancoblù, fotografa l'andamento equilibrato della partita: Cantù era riuscita a guadagnare un piccolo vantaggio alla fine del terzo quarto (56-61) poi nell'ultimo periodo Brindisi sembrava ad un passo dalla rimonta.

Finale al cardiopalma

Alla fine ci ha pensato Charles Thomas a portare i suoi a Firenze. L'avversaria dei quarti sarà l'Olimpia Milano, arrivata al terzo posto al giro di boa. Cantù si è invece piazzata sesta con 8 vittorie e 7 sconfitte in 15 partite.

Il tabellino

Happy Casa Brindisi-Red October Cantù 86-88
Brindisi: Suggs 8, Tepic 12, Oleka, D. Smith 17, Mesicek 10, Sirakov
n.e., Moore 17, Donzelli, Canavesi n.e., Giuri, Di Maggio n.e., Lalanne 22.
All. Vitucci
Cantù: J. Smith 2, Culpepper 18, Pappalardo n.e., Cournooh 11,
Parrillo, Tassone n.e., Crosariol 10, Maspero n.e., Raucci, Chappell 6,
Burns 24, Thomas 17. All. Sodini
ARBITRI: Mazzoni, Borgioni, Galasso.

Le Final Eight di Coppa Italia: nei quarti c'è Milano

Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno al "Nelson Mandela Forum" di Firenze dal 15 al 18 febbraio. Oltre alla Red October Cantù si sono qualificate Sidigas Avellino (prima in classifica alla fine del girone d'andata e campione d'inverno), Germani Basket Brescia, Emporio Armani Milano, Reyer Venezia, Fiat Torino, Segafredo Virtus Bologna e Vanoli Cremona. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Sidigas Avellino-Vanoli Cremona, Umana Reyer Venezia-Fiat Torino, Germani Basket Brescia, Segafredo Virtus Bologna, Emporio Armani Milano-Red October Cantù.

Escluse Banco di Sardegna Sassari, Dolomiti Energia Trento, Betaland Capo d'Orlando, Grissin Bon Reggio Emilia, The Flexx Pistoia, VL Pesaro, Happy Casa Brindisi e Openjob Metis Varese.

 

Seguici sui nostri canali