La 16enne è già Campionessa regionale lombarda

Una delle migliori Allieve a livello nazionale

Cristina Tonetti, atleta del Scv Bike Cadorago, è arrivata quinta al campionato italiano che si è svolto alle Terme di Comano, in Trentino. Classe 2002, dopo aver festeggiato venerdì il suo compleanno, la giovane ha ottenuto questo importante piazzamento nella prova di ieri, correndo con la Rappresentativa lombarda.

Soddisfatti i tecnici cadoraghesi

“Cristina è stata abile a stare nel vivo della corsa – hanno dichiarato i tenici della Scv Bike – Ha fatto parte del gruppo di atlete che ha animato la corsa poi,  all’arrivo,  ha colto questo importante piazzamento che ci rende molto felici”.

Una sportiva a tutto tondo

Tonetti, che in questa stagione ha vinto il titolo di Campionessa regionale lombarda, sia su strada che nella specialità della cronometro e ha fatto bene anche a campionati Regionali in pista, corre in bicicletta dall’età di dodici anni. Prima di praticare ciclismo ha giocato anche a calcio; ama leggere ed ascoltare musica e studia al liceo Scientifico.

Leggi anche:  Basket lariano Erba prepara la nuova stagione

Grande emozione

“Sono soddisfatta di questo risultato – ha confidato la 16enne – Voglio dedicare questo quinto posto alla mia famiglia, ai miei tecnici e a tutto il team Bike Cadorago”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU