Circuito di Qualificazione al Challenger: ecco i nomi per il Master

Sarà un'occasione unica per confrontarsi con i professionisti della racchetta.

Circuito di Qualificazione al Challenger: ecco i nomi per il Master
Pubblicato:

Si conoscono i quattro nomi dei giocatori che, al termine del circuito di Qualificazione al Challenger Atp “Città di Como”, verranno invitati al Master del 23 e 24 agosto che metterà in palio un posto per il tabellone principale del torneo di Villa Olmo. Occasione unica per confrontarsi con i professionisti della racchetta.

Circuito di Qualificazione al Challenger: ecco i nomi per il Master

La classifica del circuito ha visto al comando – al termine dei tornei di Saronno, Giussano, Como e Lecco – Jonata Vitari, giocatore del Tennis Club Lecco che non ha vinto alcuna prova ma è arrivato in semi nell’Open di casa e anche a Giussano e Como. È stato lui, dunque, il più continuo nel mese e mezzo di gare. Alle sue spalle Alessandro Coppini (Tc Crema) che ha vinto a Saronno ed è arrivato in finale a Giussano. Coppini già nel 2017 si era qualificato per il Master del circuito ottenendo poi la wild card per il tabellone principale del Challenger. Il terzo classificato del Circuito di Qualificazione è stato Gabriele Moghini del Quanta Village, vincitore dell’Open del Tennis Como che dunque potrà rimettersi in gioco sugli stessi campi che già l’hanno premiato. L’ultimo ammesso al Master è Matteo Volante, sempre del Quanta Village di Milano.

Riserve dei primi quattro, in caso di defezioni, sono Agostino Cufalo (di Albese con Cassano, tesserato per il Tc Lecco), Nicolas Carlone (Parabiago) e il comasco del Tc Milano Federico Lucini, finalista nell’Open di Villa Olmo contro Moghini.

I trionfi

Ecco le le vittorie dei quattro Open del Circuito: a Saronno ha trionfato Alessandro Coppini in finale su Matteo Volante per 5-7 6-4 6-0, a Giussano si è imposto Fabrizio Ornago (San Colombano) sempre su Coppini per 6-1 6-1, a Como Moghini ha battuto Lucini per 6-2 3-6 6-4 e a Lecco Massimiliano De Pasquale (Ceriano) ha avuto la meglio sull’ex Pro Marco Crugnola (Tc Lecco) per 6-1 6-2.

La classifica del circuito

1° Jonata Vitari (Tc Lecco) 150 punti; 2° Alessandro Coppini (Tc Crema) 140 punti; 3° Gabriele Moghini (Quanta Village) 115 punti; 4° Matteo Volante (Quanta Village) 105 punti; 5° Agostino Cufalo (Tc Lecco) 100 punti; 6° Nicolas Carlone (Parabiago) 90 punti; 7° Federico Lucini (Tc Milano “Bonacossa”) 90 punti.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali