Comense scherma la baby Ferrari con gli azzurri U20

Comense scherma fine 2017 tinto d'azzurro.

Comense scherma la baby Ferrari con gli azzurri U20
Pubblicato:

Comense scherma fine 2017 tinto d'azzurro.

Comense scherma la 14enne Carlotta Ferrari in raduno a Lignano con l'Italia del fioretto Under20

Belle notizie tinte d'azzurro per la Comense Scherma. La giovanissima Carlotta Ferrari infatti ha partecipato dal 26 al 30 dicembre scorsi al raduno collegiale riservato ai migliori atleti under20 di fioretto maschile femminile d'Italia, che si è svolto a Lignano Sabbiadoro. Ad accompagnare Carlotta anche la sua maestra di scuola Comense Serena Pivotti. La Ferrari con i suoi 14 anni è stata la più giovane partecipante agli allenamenti azzurri di Lignano. Per Carlotta un'altra bella esperienza per la sua carriera e per la Comense Scherma l'ennesima conferma della bontà del suo lavoro anche a livello giovanile.

Il Presidente FIS Giorgio Scarso ha incontrato gli atleti

Durate il raduno gli azzurrini hanno incontrato il il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, che ha detto loro: “Siete già protagonisti di una buona stagione, ma il nuovo anno vi vedrà protagonisti importanti di appuntamenti su cui stiamo investendo molto. Vi porto il saluto di tutta la Federazione ed auguro a voi, ai vostri colleghi di spada e sciabola, alle vostre famiglie, ai vostri tecnici ed alle vostre società, un 2018 che possa essere colmo di soddisfazioni in pedana e fuori. Questo collegiale- ha detto ancora il Presidente Giorgio Scarso - è un'occasione importante per rimanere concentrati sugli obiettivi della seconda parte della stagione: su tutti gli Europei Cadetti e Giovani di Sochi e soprattutto i Mondiali Cadetti e Giovani di Verona. Inoltre, questo allenamento non va in conflitto con i vostri prioritari impegni scolastici. Ringrazio pertanto il Commissario tecnico, Andrea Cipressa ed i tecnici per aver pensato, voluto ed organizzato questo ritiro".

Gli altri atleti convocati a Lignano Sabbiadoro

Fioretto maschile
Tommaso Chiappelli, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Andrea Funaro, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Tommaso Martini, Leonardo Pieralisi, Federico Pistorio, Filippo Quagliotto, Matteo Claudio Resegotti, Pietro Velluti Franzì

Fioretto femminile
Giulia Amore, Eleonora Berno, Lara Bertola, Laura Borella, Eleonora Candeago, Martina Favaretto, Mila Maina, Claudia Memoli, Arianna Pappone, Serena Rossini, Elena Tangherlini, Lucia Tortelotti.

Commissario tecnico: Andrea Cipressa
Maestri: Guido De Bartolomeo, Mauro Numa, Maria Elena Proietti, Michele Venturini, Fabrizio Villa
Preparatrice atletica: Annalisa Coltorti
Tecnico delle Armi: Miìchael Pasut.

Carlotta Ferrari con la maestra SErena Pivotti
Foto 1 di 2
Comense scherma Carlotta Ferrari
Foto 2 di 2

Carlotta Ferrari

Seguici sui nostri canali