Como Calcio Carlalberto Ludi è il nuovo direttore sportvo

Como calcio news importanti dal club azzurro.

Como Calcio Carlalberto Ludi è il nuovo direttore sportvo
Pubblicato:

Como calcio news importanti dal club azzurro.

Como calcio la presentazione ufficiale lunedì 27 maggio

All'indomani dall'eliminazione dalle finali di Poule scudetto Dilettanti, arriva una novità importante dalla sede del Como Calcio. Carlalberto Ludi è il nuovo direttore sportivo del club lariano. Ludi si occuperà del management di tutte le aree del settore sportivo, dalla prima squadra al settore giovanile, che lavoreranno in grande sincronia. Il Como ha scelto Ludi per la sua grande conoscenza calcistica su più livelli del professionismo e la sua etica e filosofia professionale, che collimano con quelli che vuole promuovere il Como 1907.

Il benvenuto della società azzurra

“Siamo molto contenti di accogliere Carlalberto nella nostra società – dice il Ceo di Como 1907, Michael Gandler – abbiamo lavorato molto per definire la nostra strategia sportiva per il futuro. Carlalberto era la miglior scelta per via della sua conoscenza di tutte le categorie professionistiche e il suo modo di intendere la gestione manageriale di una squadra. A lui il benvenuto da parte di tutta la società e gli auguri per un lavoro proficuo con il Como”.

Le prima parole del neo DS lariano

Queste le prime parole da neo lariano di Ludi: “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura a Como – dice Ludi –, parliamo di una piazza estremamente importante, con grande storia e tradizione. Ho colto quindi questa opportunità al volo, che considero molto stimolante dal punto di vista professionale, visto anche il progetto della nuova società che ho trovato veramente entusiasmante”.

La carriera soportiva di Ludi

Ex calciatore professionista Ludi, 36 anni, ha giocato da calciatore in tutte le categorie italiane. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Parma, ha vestito le casacche di Pisa, Reggiana, Brescello, Prato, Pro Vercelli, Montevarchi e Novara dove ha militato per 10 anni meritandosi anche i gradi di capitano. Dopo essersi diplomato con il massimo dei voti come direttore sportivo al centro tecnico di Coverciano nel 2016, Ludi ha ricoperto la carica di responsabile scouting proprio nel Novara dove da responsabile tecnico della squadra Under19 ha vinto il girone A del campionato Primavera 2 mentre nella stagione scorsa è stato DS del club piemontese.

Il nuovo direttore sportivo verrà presentato lunedì in conferenza stampa

(foto da sito ufficiale www.novaracalcio.com)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali