Como calcio i lariani non sanno più vincere

Dura sconfitta per i comaschi ma si guarda alla sfida di domenica prossima contro la Pro Vercelli.

Como calcio i lariani non sanno più vincere
Pubblicato:

La situazione del Como calcio dopo il 14° turno serie C.

Como calcio, domenica 17 al Sinigaglia arriverà la Pro Vercelli

Dopo il 14° turno d'andata di serie C mastica amaro il Como 1907 che non sa più vincere. Dopo i due pareggi interni con Lecco e Pro Patria ieri, domenica 10 novembre, è arrivata la sconfitta per 2-1 a Novara che allontana gli azzurri di mr Marco Banchini dalla zona playoff.

C’è delusione nelle parole di mr Banchini a fine gara: “Questo è il calcio, siamo entrati con l’atteggiamento aggressivo per i primi 35 minuti. Abbiamo giocato alto e creato delle occasioni che però non abbiamo concretizzato. Come ho già detto in partite precedenti, se con la supremazia di gioco non concretizziamo poi la partita si risolve tramite degli episodi. L’episodio è avvenuto con un rigore che non abbiamo ancora ben compreso”.

Anche il secondo tempo è stato dettato da un episodio, un secondo gol dubbio, che dalle riprese pare essere in fuorigioco: “Nella pausa ho fatto dei cambi per cercare di dare imprevedibilità alla squadra ed abbiamo provare a restare in partita – continua Banchini – Abbiamo preso il secondo gol su un’azione dubbia. La squadra sta crescendo, è cresciuta ma siamo in difficoltà a gestire queste situazioni, se la linea di difesa fa il suo rimanendo alta e non fischiano il fuorigioco, far fronte a queste situazioni non è semplice”.

E domenica prossima i lariani cercheranno riscatto al Sinigaglia dove alle 15 sarà ospite la Pro Vercelli, pari in classifica.

Risultati del 14°turno girone A

Sabato 9 novembre Monza-Carrarese 2-2; domenica 10 Albinoleffe-Pontedera 1-0, Arezzo-Olbia 2-1, Juventus U23-Pistoiese 0-2, Pianese-Pergolettese 2-0, Lecco-Renate 0-2, Siena-Gozzano 1-1, Novara-Como 2-1, Pro Patria-Alessandria 0-0, Pro Vercelli-Giana Erminio 1-1.

Classifica aggiornata girone A

Monza 33; Renate 26; Pontedera 25;  Alessandria, Renate 24; Carrarese 23; Siena. Novara 22; Juventus U23 20;  Albinoleffe, Pistoiese  19; Como, Pro Patria, Pro Vercelli 18;  Arezzo 17; Pianese 16; Gozzano 14; Olbia, Lecco 11; Giana Erminio 9; Pergolettese 5.

Programma del 15°turno girone A

Sabato 16 novembre Pergolettese-Albino; domenica 17 ore 15 Como-Pro Vercelli, Olbia-Novara, Pistoiese-Monza, Renate-Pianese, Carrarese-Arezzo, Giana Erminio-Siena, Gozzano-Pro Patria, Pontedera-Lecco; rinviata al 4/12 Alessandria-Juventus U23.

Como Calcio mr Marco Banchini

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali