Como Calcio lo psicopedagogista sportivo Samuele Robbioni torna in azzurro

Como Calcio news dalla società di viale Sinigaglia.

Como Calcio lo psicopedagogista sportivo Samuele Robbioni torna in azzurro
Pubblicato:

Como Calcio news dalla società di viale Sinigaglia.

Como Calcio collaborerà con prima squadra e settore giovanile

Novità importante per lo staff del Como Calcio. Il Como 1907 ha comunicato infatti di aver avviato una collaborazione con lo piscopedagogista sportivo Samuele Robbioni, che lavorerà a stretto contatto sia con la prima squadra che con il settore giovanile. Per Robbioni si tratta di fatto di un ritorno al Como, dove aveva già lavorato nel recente passato dal 2012 al 2017. Robbioni è noto al mondo dello sport avendo già svolto la sua attività professionale dal 2006 in varie discipline dal calcio al rugby al basket dove collaborò con l'allora Pool Comense, ma anche con atleti in discipline individuali. Inoltre si occupa da più di 20 anni di consulenza, formazione e progettazione in ambito scolastico e socio-educativo, coltivando anche la passione dell’insegnamento come docente di psicologia e pedagogia.

La soddisfazione di Samuele Robbioni

“Sono molto felice di essere tornato in un posto che chiamo casa – dice Robbioni – da comasco il Como per me è sempre stato qualcosa di importante e ritornare in una società con grandi valori e un progetto ambizioso è per me motivo di grande orgoglio”.

Il benvenuto del direttore sportivo Carlalberto Ludi

"Nell’ottica di un percorso di crescita societaria l’inserimento di una figura come quella di Samuele è sicuramente importante – sottolinea il direttore sportivo Carlalberto Ludi – Samuele si rapporterà con gli allenatori del settore giovanile, che si trovano a gestire ragazzi in periodi di transizione di carriera che coincidono con quelle evolutive. Crediamo sia un aspetto molto importante che valorizza tutto quello che il nostro settore giovanile sta facendo. Insieme a questo aspetto Samuele sarà una figura di accompagnamento nel percorso sportivo della prima squadra e delle iniziative sociali che il club sta attivando”.

Como calcio Samuele Robbioni torna in azzurro

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali