Como Calcio presentato Giancarlo Centi come responsabile del settore giovanile

Como Calcio giornata importante per la società lariana.

Como Calcio presentato Giancarlo Centi come responsabile del settore giovanile
Pubblicato:

Como Calcio giornata importante per la società lariana.

Como Calcio il 1 luglio allo stadio  Sinigaglia l'Open day per ragazzi

La nuova stagione del Como Calcio è ufficialmente partita. Non solo in agenda della dirigenza lariana c'è la costruzione della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie C e in quest'ottica sono già arrivati i primi rinnovi importanti ma anche un occhio speciale è puntato sul settore giovanile azzurro.

In questa prospettiva ecco che il primo passo in vista della stagione sportiva 2019/20 del vivaio è stato quello di nominare Giancarlo Centi come responsabile del settore giovanile, lui che è stato una delle grandi bandiere del Como da giocatore e non solo.
Proprio questa mattina Centi è stato presentato ufficialmente, lui visibilmente contento ha parlato del passato e del futuro del club azzurro.

Le parole di Centi da neo responsabile del settore giovanile

“Non possiamo dimenticarci di cosa è stato il Como, di quale ruolo ha avuto nella formazione dei giovani e di come questa società era vista a livello italiano e non solo. Io però non voglio parlare del passato, ma di presente e di futuro, abbiamo un grande lavoro da fare, vogliamo costruire qualcosa di solido, partendo dai formatori. Dobbiamo pensare a chi ci auguriamo diventerà professionista ma non ci dobbiamo neanche dimenticare di quei ragazzi che prenderanno altre strade, dobbiamo formare Uomini prima che calciatori”. In questa prospettiva la società lariana ha organizzato per lunedì 1 lòuglio un open day di allenamento che si svolgerà allo stadio Sinigaglia di Como e sarà riservato ai nati negli anni 2006-2007-2008-2009-2010.  “Questa iniziativa ci permetterà di valutare alcuni ragazzi, dobbiamo tornare sul territorio, in maniera forte, svolgendo anche un compito sociale e non solo sportivo” ha sottolineato Centi.

Le parole del ds azzurro Carlalberto Ludi
Al fianco di Giancarlo Centi oggi è intervenuto anche il nuovo direttore sportivo azzurro Carlalberto Ludi che ha sottolineato la scelta: “Siamo davvero contenti di dare il benvenuto a Giancarlo, con lui ci sono una visione comune e la voglia di fare qualcosa di importante, il suo entusiasmo e le sue competenze sono il giusto punto di partenza”.

Info Open day

Per informazioni sugli Open day del 1 lunglio gli interessati possono scrivere  all’indirizzo mail segreteria@como1907.net oppure telefonareo al 3356847100.

Como calcio Centi nuovo responsabile giovanile

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali