Como Nuoto Luca Polacchi è il nuovo capo allenatore 

Como Nuoto cambio tecnico in serie A2 maschile.

Como Nuoto Luca Polacchi è il nuovo capo allenatore 
Pubblicato:

Como Nuoto cambio tecnico in serie A2 maschile.

Como Nuoto sostituisce Paolo Venturelli e curerà anche il settore giovanile

Da ieri sera la Como Nuoto ha un nuovo coach per la prima squadra di pallanuoto maschile. La Como Nuoto A.S.D. ha comunicato infatti che  Luca Polacchi è il nuovo allenatore della prima squadra maschile ed avrà anche la responsabilità di tutto il settore giovanile della pallanuoto maschile. Pacchi sostituisce Paolo Venturelli ed esordirà già sabato nel 1° turno di ritorno nel derby fuori casa contro Brescia. Il nuovo coach ieri sera ha diritto gli allenamenti della prima squadra, mentre da oggi inizia il suo lavoro anche con il settore giovanile assieme allo staff tecnico, confermato.

La scheda di Luca Polacchi

Nato a Solbiate Olona (Varese) nel 1982, come giocatore ha militato nel Busto Nuoto, poi nel Nuoto Club Monza e nella Pallanuoto Milano dove ha iniziato la sua carriera di allenatore nella categoria Master. La sua esperienza in panchina si è maturata poi nei settori giovanili dell’Osio e dell’Amga Legnano e poi nella prima squadra Successivamente è passato a Novara dove, oltre alle giovanili, ha allenato la prima squadra fino alla promozione in C. Con gli Under 15 e 17 novaresi ha conquistato le finali nazionali per la prima volta nella storia del club piemontese. Dopo l’esperienza quadriennale in Piemonte è approdato alla SD Metanopoli Sport ASD che ha condotto lo scorso anno alla promozione in serie B.

Le prime parole del nuovo tecnico

"Sono contentissimo di poter guidare la prima squadra di quella che, fin da quando ero piccolo, è stata la squadra del mio cuore. Per motivi lavorativi e di vita privata, da qualche tempo, Como è una città che frequento quotidianamente. Ciò che mi piacerebbe maggiormente fare è un lavoro trasversale che porti ad un incremento di qualità ed entusiasmo sia sui senior che sul settore giovanile, su cui lavorerò in modo attento grazie alla collaborazione massima ed il confronto con tutti gli allenatori. Serve il 150 percento di tutti noi per arrivare al livello a cui questa società merita di stare. E’ un sogno a cui era impossibile rinunciare, ma ora è arrivato il momento di costruire qualcosa di importante insieme".

Il comunicato del congedo di Paolo Venturelli

"La Como Nuoto informa che cessa la collaborazione con Paolo Venturelli. La decisione è stata presa consensualmente dopo un colloquio tra il Presidente Mario Bulgheroni, il consigliere delegato alla pallanuoto maschile Derek Sala ed il tecnico stesso. La società ringrazia Paolo per l'impegno e le capacità espresse durante il rapporto ed gli augura un futuro di soddisfazioni e grandi traguardi".

Classifica al giro di boa girone Nord

Ancona, Camogli 27; Torino 26; Lavagna 24; President Bologna 19; Crocera Stadium 14; Civitavecchia 13; Sturla 12; Padova, Sturla, Como 10; Brescia, Sori 5.

Programma 1° turno di ritorno girone Nord
Sabato 2 marzo 2019: Civitavecchia-Ancona, Padova-President Bologna, Brescia-Como, Lavagna-Sori, Crocera Stadium-Camogli, Torino-Sturla.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali