Il Como Tennis Tour incorona a Tavernola Matteo Megevand

La sesta tappa del Como Tennis Tour vinta dal giovane milanese.

Il Como Tennis Tour incorona a Tavernola Matteo Megevand
Pubblicato:

Il giovane milanese vince la sesta tappa del Como Tennis Tour.

Il Como Tennis Tour incorona Matteo Megevand

La quarta tappa del Como Tennis Tour parla milanese. Matteo Megevand, dell’Harbour Club Milano, allievo di Laura Golarsa, ha vinto domenica la sesta tappa del circuito provinciale di Terza categoria (limitato 3.3) ospitato dal Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola. Ancora un tennista Under 16 quindi è salito sul trono del Como Tennis Tour, come era già accaduto in tre precedenti occasioni. Per il giovane meneghino Matteo Megevand è stato un successo meritato visto che dopo aver eliminato la testa di serie numero 1 Luigi Corrias (che aveva vinto a Carugo), in finalissima si è sbarazzato in due set anche della testa di serie numero 3, Federico Sapone (Circolo Tennis Cantù).

Finale caliente dominata da Megevand già nel primo set

Anche la finalissima come tutto tutto il torneo è stata sì baciata dal sole ma anche caratterizzata dal grande caldo che ha messo a dura prova gli atleti costretti ad ogni cambio di campo a dissetarsi e a fare autentiche docce refrigeranti. Megevand è stato più forte anche del caldo torrido e, ad eccezione del primo game, è stato sempre avanti nel punteggio e padrone del match. Così dopo l’iniziale 1-1 il giovane milanese ha piazzato il primo break portandosi 3-1 per poi andare a chiudere il set  sul 6-2.

Secondo set più equilibrato ma con lo stesso padrone

La seconda partita si è aperta con ben tre break consecutivi (2-1 Megevand) lasciando presagire un maggiore equilibrio. Invece Megevand ha tenuto il servizio andando sul 3-1 margine che l’Under 16 milanese ha tenuto fino al 6-4, salvando anche una pericolosa palla per il 5-5 quando stava servendo per il match.

Le parole del vincitore: “E’ stato un torneo molto tosto”

“E’ stato un torneo tosto, molto impegnativo – ha commentato il vincitore Megevand al termine della finale – In ogni turno ho incontrato avversari molto forti e anche il caldo si è fatto sentire. Io però ero avvantaggiato – ammette sorridendo il trionfatore della sesta tappa del Como Tennis Tour - perché essendo più giovane ho sopportato meglio le temperature”.

Il ComoTennis Tour tornerà il 9 luglio

Ora il Como Tennis Tour, dopo due mesi di gare, si ferma per una decina di giorni. La manifestazione ripartirà dal New LarioPark di Lipomo il 9 luglio (finale il 16 luglio). In calendario tre tornei: maschile, femminile e doppio maschile. Le iscrizioni sono aperte (sul Puc di Milano) e lo rimarranno fino a giovedì 7 luglio.

Seguici sui nostri canali