Coupe de la Jounesse 2017: cinque alfieri lariani in azzurro

Alla Coupe de la Jounesse 2017 convocati con l’Italia cinque remi nostrani.

Coupe de la Jounesse 2017: cinque alfieri lariani in azzurro
Pubblicato:

Coupe de la Jounesse 2017, convocati con l’Italia cinque remi nostrani

Coupe de la Jounesse 2017: pokerissimo lariano va in Belgio con la baby Italia

Ci saranno anche cinque atleti lariani alla 32esima edizione della Coupe de la Jounesse 2017. Il direttore tecnico Francesco Cattaneo ha da poco ufficializzato la composizione della squadra italiana che prenderà parte alla 32esima edizione della manifestazione internazionale giovanile in programma dal 28 al 30 luglio in Belgio sul bacino di Hazewinkel. L’evento remiero dedicato agli azzurrini alle prime esperienze internazionali, vedrà la baby Italia in acqua con 13 equipaggi (7 maschili e 6 femminili) per un totale di 49 atleti (27 maschi e 22 femmine). Come detto il remo nostrano sarà rappresentato da cinque atleti: tre della SC Moltrasio e due della Canottieri Lario.

Tra gli uomini è poker lariano

Tra i 27 atleti maschi in azzurro è stato convocato per gareggiare nel due senza il duo della SC Moltrasio Edoardo Rimoldi e Yuri Zerboni. Nel quattro senza invece è stato selezionato un altro tandem di casa nostra quello composto da Roberto Gerosa e Matteo Panceri della Canottieri Lario che vestiranno l’azzurro al fianco di Alberto Zamariola della RCC Cerea e Giorgio Tognotti della SC Esperia.

Tra le donne una sola damigella lariana

Tra le 22 ragazze che vestiranno l’azzurro sulle acque di Hazewinkel dal 28 al 30 luglio, è stata convocata una sola rappresentante del remo nostrano. Si tratta di Arianna Passini della SC Moltrasio che farà parte del quattro di coppia femminile. Arianna gareggerà nell'equipaggio italiano composto anche da Chiara Giurisato della SC Padova, Ilaria Corazza della SC Ausonia e Lucia Rebuffo del Rowing Club Genovese.

Seguici sui nostri canali