Elisa Meneghini entra a far parte dell'esercito

Elisa Meneghini, tra le Azzurre della ginnastica artistica comasca, entra a far parte dell'esercito. Anche per lei è arrivato il momento di arruolarsi.

Elisa Meneghini entra a far parte dell'esercito
Pubblicato:

Anche per Elisa Meneghini è arrivato il momento di entrare a far parte dell'esercito. Dopo l'arruolamento delle sue colleghe Azzurre, Erika Fasana e Martina Rizzelli, la ginnasta di Casnate con Bernate diventerà caporale.

Elisa Meneghini si arruola nell'esercito

Un passaggio importante in vista della preparazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Anche per Elisa Meneghini è arrivato il momento della sicurezza che dà ad uno sportivo far parte dell'esercito. A soli 20 anni e con alle spalle un'esperienza olimpica a Rio de Janeiro nel 2016, la casnatese ottiene anche questo importante riconoscimento.

Il prossimo lunedì, 12 giugno 2017, a Roma si terranno le celebrazioni ufficiali dell'incorporamento. Così Elisa Meneghini entrerà a far parte del Centro Sportivo dell'Esercito Italiano.

Per quel che riguarda gli allenamenti, per la prima ginnasta italiana ad eseguire come serie acrobatica alla trave con rondata e salto teso con un avvitamento poco cambierà. La sua sede di allenamento infatti resta la palestra della Gal di Lissone, dove ad aspettarla c'è la sua allenatrice Claudia Ferrè.

Foto: pagina Facebook Ginnastica Artistica Italiana

Seguici sui nostri canali