Gerry Blakes l’MVP dei tifosi dopo il match Pallacanestro Cantù-Pesaro

È Gerry Blakes l’MVP canturino della 23esima giornata di LBA, votato in massa dai tifosi biancoblù al termine della partita tra Pallacanestro Cantù e Victoria Libertas Pesaro.

Gerry Blakes l’MVP dei tifosi dopo il match Pallacanestro Cantù-Pesaro
Pubblicato:

È Gerry Blakes l’MVP canturino della 23esima giornata di campionato, votato in massa dai tifosi biancoblù al termine della partita tra Pallacanestro Cantù e Victoria Libertas Pesaro, disputata domenica scorsa alla Vitifrigo Arena e vinta con merito dalla formazione allenata da coach Nicola Brienza.

Gerry Blakes l’MVP votato dai tifosi dopo il match Pallacanestro Cantù-Pesaro

Quello in trasferta sul campo della Vuelle si tratta del settimo successo consecutivo per i brianzoli, il settimo in altrettante partite nel girone di ritorno. Girone di ritorno che sta vedendo proprio Blakes tra i giocatori più brillanti dell’intera lega, passato dagli 11 punti a partita dell’andata ai quasi 15 di media realizzati nella seconda metà della stagione.

Una crescita notevole nelle prestazioni in campo che, oltre all’incremento dei numeri personali, ha ritoccato anche le statistiche dall’arco della guardia californiana classe 1993. Il nativo di Inglewood, infatti, nel girone di andata ha tirato con il 44.7% da tre, una percentuale altissima ma comunque più bassa rispetto a quella stratosferica fatta registrare nelle prime sette partite del girone di ritorno, 54.5%, tra le più alte di tutto il campionato.

Blakes, che nelle scorse ore ha vinto il sondaggio social sulle pagine ufficiali Instagram e Facebook di Pallacanestro Cantù, è stato preferito al compagno di squadra TylerStone, prendendo quasi il 70% dei voti dai propri tifosi e venendo così eletto miglior giocatore di Pesaro-Cantù.

Un riconoscimento più che meritato per Blakes, dopo l’ottima performance della Vitifrigo Arena che gli ha procurato 18 punti totali, chiudendo come top scorer dei canturini. Titolare soltanto 4 volte su 22 incontri disputati, dalla panchina Blakes si sta dimostrando un vero e proprio fattore decisivo per l’Acqua S.Bernardo, frizzante su entrambi i lati del campo con una difesa sempre energica sul portatore di palla e con una aggressività offensiva seconda a nessun attaccante in LBA. Pur non partendo in quintetto, l’esterno americano è uno dei punti di forza di Cantù con oltre 12 punti e 2.6 assist di media in 26’ di impiego, numeri che rendono di diritto il tiratore californiano probabilmente il miglior sesto uomo del campionato o comunque uno dei più decisivi, oltre che costanti e molto prolifici.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali