Giornata dello sport con le scuole primarie: vince Lucino

Terza edizione della manifestazione organizzata da Amministrazione comunale e polisportiva Aurora

Giornata dello sport con le scuole primarie: vince Lucino
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola di Lucino vince la terza edizione della Giornata dello sport.

La rivincita su Montano

Quella di sabato 20 maggio, nel campo di Scimee a Montano, è stata la terza edizione della manifestazione promossa grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e polisportiva Aurora. Dopo due anni in cui a sollevare la coppa erano stati gli alunni della primaria di Montano, quest'anno i bambini della scuola di Lucino hanno avuto la sua rivalsa.

Competizione e divertimento

Sono stati oltre 200 bambini quelli che si sono sfidati nelle varie discipline. Sotto un caldo sole di primavera, tutte le classi, dalla prima alla quinta, si sono sfidate a calcio, a basket, al tiro del vortex e ad altri simpatici giochi. Alunni agguerriti ma corretti nel comportamento con gli avversari.

Genitori e insegnanti in campo

Presenti in campo anche gli insegnanti, che non sono mancati di mettersi in gioco, e i genitori. Una moltitudine a guardare i bambini dagli spalti facendo il tifo. Qualcuno a disposizione dell'evento per l'arbitraggio e l'organizzazione.

Il sindaco premia la Giornata dello sport

Al termine della mattinata, a conti fatti, la squadra di Lucino si è aggiudicata la vittoria. La premiazione ha visto l'intervento del primo cittadino Alberto Introzzi che ha donato la coppa agli alunni festosi.

Seguici sui nostri canali