Hockey Como il derby con Milano posticipato

Hockey Como doppio impegno in IHL

Hockey Como il derby con Milano posticipato
Pubblicato:

Hockey Como doppio impegno in IHL.

Hockey Como comunicato congiunto delle due società

Rilanciato dalle due ultime vittorie casalinghe con Varese (5-2) e Auer Ora (4-3) l'Hockey Como si appresta a tornare in pista per un altro doppio impegno ravvicinato nel campionato nazionale IHL. Domenica infatti il team lariano sarà ospite del Pergine Sapiens (ore 19) mentre poi giovedì 30 a Casate ospiterà il Chiavenna (ore 20.30) per un derby che promette spettacolo. Intanto proprio in vista dell'atteso derby contro la capolista Hockey Milano Rossoblù le due società hanno pubblicato un comunicato congiunto per lo spostamento del match.

Il derby Como-Milano rinviato al 20 dicembre

L’Hockey Como e l’Hockey Milano Rossoblù comunicano che il derby in programma per giovedì 14 dicembre alle ore 20.30 allo stadio del ghiaccio di Casate, si disputerà sulla pista dell’Agorà di Milano mercoledì 20 dicembre alle ore 20.30.

Commento di Luca Ambrosoli presidente Hockey Como

“La chiusura della nostra pista avrebbe impedito a molti tifosi delle due città di seguire la partita dal vivo e proprio per questo abbiamo deciso, di comune accordo con la società meneghina, di giocare l’incontro nell’impianto milanese. Ringrazio il club Rossoblù che si è reso subito disponibile ad accogliere la nostra proposta. Invito perciò tutti i tifosi comaschi e Rossoblu allo stadio ad assistere all’ incontro”.

Commento di Fabio Cambiaghi presidente Hockey Milano

“Sono estremamente felice, che anche in questa stagione l'Hockey Como del presidente Ambrosoli abbia deciso di sopperire alle problematiche di agibilità del loro impianto decidendo di disputare sul ghiaccio dell'Agorà l'incontro contro di noi. Tra le nostre società vige un sincero sentimento di amicizia e collaborazione che già è messo in atto dalla collaborazione nel settore giovanile con le Under 17 e 19 gestite insieme dalle due società. Mi auguro però, che la situazione dell'impianto di Casate si possa risolvere quanto prima, è un danno non solo per l'Hockey Como ma per tutto il movimento che una squadra non possa disputare le gare di fronte al proprio pubblico. Mi auguro che il popolo Rossoblu e i tifosi comaschi decidano di accorrere all'Agorà per tifare le due squadre”.

Il costo del biglietto per assistere al derby sarà di 10 euro. Durante l’incontro saranno venduti dei simpatici pupazzi di peluche: l'intero ricavato verrà devoluto a favor4e del  Dottor Sorriso per gli interventi di clownterapia all'interno della Clinica pediatrica De Marchi di Milano.

Classifica IHL maschile

Hockey Milano Rossoblù 36; Eppan Appiano 31; Merano 29; Hockey Fiemme 27; Pergine Sapiens 22; Auer Ora 19; Caldaro 17; Varese 15; Alleghe 14; Hockey Como 11; Chiavenna 9; Feltreghiaccio 4.

Seguici sui nostri canali