Hockey Como esordio in campionato il 22 settembre ad Alleghe

Hockey Como scalda i motori la stagione 2018/19.

Hockey Como esordio in campionato il 22 settembre ad Alleghe
Pubblicato:

Hockey Como scalda i motori la stagione 2018/19.

Hockey Como raduno il 27 agosto e c'è fiducia per il palaghiaccio di Casate

Scalda già i motori l'Hockey Como in vista della nuova stagione sportiva. Aspettando l'ufficialità del calendario dell campionato dell' Italian Hockey League 2018/19 il club lariano sa già che esordirà il 22 settembre sulla pista di Alleghe. Già fissata anche la data del raduno in programma per lunedì 27 agosto quando agli ordini del confermatissimo coach Petr Malkov la squadra biancoblù inizierà la sua preparazione come spigano i dirigenti lariani capitanati dal presidente Luca Ambrosoli: "Prima settimana lavoreremo a secco poi contiamo di entrare già al palaghiaccio di Casate per incominciare a mettere un  ò di ghiaccio nelle gambe”. Un prospettiva importante viste le difficoltà sorte nella passata stagione e per la quale la società lariana nutre ora molta fiducia.”Sì siamo fiduciosi e ottimisti sopratutto dopo il sopralluogo effettuato con l'assessore Marco Galli nei giorni scorsi al palazzetto. Abbiamo infatti constatato che i lavori stanno proseguendo all'interno dell'impianto e l'assessore ci ha garantito che saranno ultimati per fine agosto e ad inizio di settembre massimo inizieranno subito a ghiacciare il fondo. Una buonissima notizia e sopratutto segnali positivi che ci fanno ben sperare”.

Capienza: si parte con 99 posti garantiti

Le buone nuove sul fronte palazzetto arrivano anche in merito alla capienza e al capitolo spettatori. “Certo ci è stata garantita per il momento e per l'inizio del campionato l'apertura della tribuna con la certezza di avere 99 posti a sedere. Però come ha sottolineato lo stesso assessore Galli la speranza è che durante la stagione la capienza sia ampliata tanto da portala anche a 600 posti”. Una bella prospettiva ma sopratutto tanti buoni segnali che allietano queste settimane di lavori in corso per l'Hockey Como e già nei prossimi gironi ne sapremo di più.

Le news della squadra

“Intanto abbiamo confermato la rosa della passata stagione anche se abbiamo perso Renè Vallazza tornato a Cortina e Davide Gossetto che ha deciso di smettere. Sono arrivati però il difensore Andrea Ricca e l'attaccante italo-canadese Marco Luciani oltre al gradito il ritorno di Mattia Meneghini. Siamo sicuri che stiamo allestendo una buona squadra per ben figurare nel prossimo campionato che ricordiamo sarà a 10 squadre dopo la salita del Milano e le autoretrocessioni di Chiavenna e Feltre rimpiazzate solo dalla neopromossa Bressanone”.

Hockey Como LUciani Marco Daniel
Foto 1 di 3

Marco LUciani

Hockey Como Andrea Ricca Riconfermato
Foto 2 di 3

Hockey Comno Conferma Andrea Ricca

Hockey Como nuova
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali