Hockey Como la porta biancoblù ancora a Federico Tesini

Hockey Como si muove il mercato del club lariano.

Hockey Como la porta biancoblù ancora a Federico Tesini
Pubblicato:

Hockey Como si muove il mercato del club lariano.

Hockey Como per la difesa ecco Francesco Taufer

Dopo l’annuncio del primo straniero il messicano Majul, l’Hockey Como ha messo a segno altri due colpi di mercato in vista della prossima stagione sportiva 2019/20. Si tratta del portiere Federico Tesini e del difensore Francesco Taufer.

Conferma importante in porta con Tesini

Federico Tesini nato a Cremona il 19 novembre del 1992, ha difeso la porta dell’Hockey Milano Rossoblù, formazione farm team del Como partecipante al Campionato AHL Alps Hockey League nella scorsa stagione. L’estremo difensore ha già vestito la casacca lariana biancoblù: prima nella stagione 2009-10 con 18 presenze Under 20 e 8 presenze in Serie C Under 26. Poi l’anno successivo, sempre con la Serie C Under 26, dove ha collezionato 9 presenze. Infine lo scorso campionato IHL, dove ha chiuso la porta del Como con ben 12 presenze, meritandosi la fiducia e la riconferma

Il commento del presidente Luca Ambrosoli: “Federico è un atleta con ottime qualità e tanta voglia di fare: l’anno scorso nei momenti di difficoltà è sempre stato presente e si è meritato la fiducia di tutti noi. Abbiamo voluto legarlo alla nostra società, anche per la prossima stagione, sicuri del suo impegno e voglia di crescere insieme. Siamo una squadra giovane e la sua esperienza sarà di stimolo per tutti ed un esempio per il giovane diciannovenne backup Daniel D’Agate”.

Rinforzo nel reparto arretrato con il difensore Taufer

Il reparto arretrato lariano sarà rinforzato come detto anche dall'innesto del difensore Francesco Taufer che ha firmato un contratto biennale.  Nato a San Candido (BZ) il 02 settembre 2000 Taufer è cresciuto nelle giovanili del Pieve di Cadore e l’anno scorso ha disputato 34 partite nel campionato AlpsHL con la maglia del Cortina e 18 match con la fascia di capitano nel Combi Cortina/Pieve dell’Under 19. Difensore con ottima tecnica, forza e visione del gioco Taufer è stato convocato più volte nelle selezioni Nazionali Under 18 e 20 e sarà a disposizione di coach Petr Malkov già ad agosto.

La scheda di Federico Tesini
Nato il 19/11/1992 a Cremona
Altezza: 182 cm
Peso: 78 kg
Ruolo: Portiere

La scheda di Francesco Taufer
Nato il 02 settembre 2000 a San Candido (BZ)
Altezza: 183 cm
Peso: 80 kg
Ruolo Difensore

Hockey Como Francesco Taufer

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali