Hockey Como Under11 decimi al Tig di Chiasso

Hockey Como tornei giovanili in Svizzera.

Hockey Como Under11 decimi al Tig di Chiasso
Pubblicato:

Hockey Como tornei giovanili in Svizzera.

Hockey Como baby lariani in campo a Chiasso anche nel prossimo fine settimana

Due giorni dedicati all'hockey ghiaccio giovanile con l'Hockey Como under11 impegnato tra le 12 squadre protagoniste oltre confine del TIG di Chiasso che si è svolto il 6 e 7 gennaio. Un torneo giovanile di alto livello che ha visto la baby formazione lariana allenata dal tandem D'Agate-Giacò affrontare subito un girone eliminatorio B molto tosto. Proprio per questo la due giorni elvetica è stata un'utile occasione per i baby biancoblù per confrontarsi con tutte squadre di ottima levatura . Ed infatti la risposta in pista degli Under11 lariani è stata molto positiva visto che hanno giocato tutte le partite a testa alta senza nessun timore producendo un buon gioco di squadra. L'Hockey Como ha chiuso il girone eliminatorio al quinto posto mentre nella fase di qualificazione ha prima battuto i locali del Chiasso per 6-3 al termine di una partita bella e molto combattuta, per poi essere travolti dal Bellinzona per 9-0 pagando le tante energie spese nel match precedente. Quindi nella finalina per il 9°/10° posto gli U11 comaschi si sono arresi alle Power girl rinforzate da alcuni giocatori dell'Ambri Piotta. Al termine applausi per tutti e la bella premiazione finale con le 12 le squadre partecipanti ha chiuso questa divertente manifestazione internazionale.

Risultati del girone eliminatorio

Aosta - Como 7-3 e Aosta -  6-1
AscoMaggia - Como 1-0 e  3-3
Burgdorf - Como 7-0 e 4-1
Lugano - Como 2-1 e  6-0
Power Girls -  Como 0-2 e  1-5

Gare di qualificazione

Chiasso - Como 3-6
Bellinzona - Como 9-0

Finale 9°/10° posto

Power Girls - Como 6-2

Classifica finale del TIG Piccolo 2018

Classifica finale del TIG Piccolo 2018 è, dunque, la seguente:  1° EHC Burgdorf; 2° EHC Bülach; 3° HC Aosta; 4° HC Lugano; 5° HCAP; 6° EHC Coira; 7° GDT Bellinzona; 8° Team Asco-Maggia; 9° Power Girls; 10° HC Como; 11° HC Chiasso; 12° HC Bolzano Foxes.

Il 13-14 Gennaio il Torneo TIG Bambino 2018

Dopo il Torneo Bambino nel prossimo weekend l'Hockey Como parteciperà sempre a Chiasso all'edizione 2018 del TIG Bambino Chicco d’Oro – Party Plastic Bio – ECSA Group. Anche in questo caso saranno dodici le compagini che si sfideranno per la conquista dell’ambito trofeo, suddivise in due gironi eliminatori. L'Hockey Como è stato inserito nel girone B con HC Lugano N, HC Aosta, EHC Coira, Team Asco-Maggia; EHC Bienn. Nel gruppo A invece HC Chiasso, HC Lugano B, HC Ambrì Piotta, EHC Bülach; GDT Bellinzona; HC Bolzano Foxes. Il torneo avrà inizio sabato 13 gennaio alle ore 8 proprio con la sfida EHC Bienne-HC Como. Domenica 14 gennaio tutti di nuovo in pista dalle ore 8 con gli incontri di qualificazione dopo la prima fase quindi nel pomeriggio tutte le finali.

Seguici sui nostri canali