Calcio a 5 i comaschi Las Palmas sognano i mondiali

I ragazzi comaschi vincono la tappa regionale per il mondiale di calcio a5 dilettanti.

Calcio a 5 i comaschi Las Palmas sognano i mondiali
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta ieri a Carpaneto Piacentino (PC) la tappa regionale 'The Football Five's World Championship' (F5WC), il mondiale di calcio a5 dilettanti. Anche quest'anno ad aggiudicarsi la tappa sono stati i Las Palmas C5, la squadra comasca capitanata dal lomazzese Luca Checola. In tre edizioni della manifestazione i Las Palmas hanno sempre conquistato le finali nazionali.

I comaschi si aggiudicano la tappa

Las Palmas hanno il primato di essere la prima squadra italiana ad aver giocato il mondiale dilettanti, conquistando due anni fa, i quarti di finale. Il cammino dei ragazzi di Checola ieri a Carpaneto Piacentino non è stato comunque semplice. Primo posto nel girone di qualificazione ma non con poche difficoltà.
Al termine della competizione il capitano Checola non ha nascosto la sua gioia: "un'altra grandissima vittoria - ha commentato - che ci siamo sudati partita dopo partita. Conquistare per la terza volta consecutiva le finali nazionali è un record assoluto. Ringrazio davvero tutti i miei compagni di squadra che anche oggi sono stati eccezionali".
L'appuntamento sarà per giugno, quando a Vigevano si giocheranno le finali nazionali che decreteranno la squadra che rappresenterà la nazionale italiana ai mondiali di calcio a5 di Shangai.

Seguici sui nostri canali