Libertas Cantù incerottata, sconfitta a Ortona

Coach Cominetti: "Ci siamo persi nel quarto set, ma anche negli altri set abbiamo peccato in situazioni di attacco semplice e non siamo riusciti a mettere la palla a terra".

Libertas Cantù incerottata, sconfitta a Ortona
Pubblicato:

Libertas Cantù sconfitta fuori casa.

3 a 1 il risultato finale

La Sieco Service Ortona si conferma vera e propria “bestia nera” dei canturini anche in questa stagione. I canturini, dopo 3 set giocati praticamente alla pari, crollano nel quarto dando il via libera agli abruzzesi, cresciuti a muro a partire dal secondo parziale, per conquistare i 3 punti in palio. Indisponibile Gabriele Robbiati, Roberto Cominetti non ancora al 100%, ma in campo dal secondo set per dare una mano, Coach Luciano Cominetti schiera Andrea Gasparini in diagonale ad Alessandro Preti, ed Alessandro Frattini in diagonale a Dario Monguzzi, con Alessio Alberini in regia, Andrea Santangelo opposto e Luca Butti libero. Coach Nunzio Lanci risponde schierando la formazione-tipo con il fratello Andrea in regia, Christoph Marks opposto, Ludovico Dolfo e Frantisek Ogurcak in banda, Michele Simoni e Michael Menicali al centro, e Alessandro Toscani libero.

I quattro set

Il Pool Libertas inizia subito forte  e porta a casa il primo parziale, chiudendo sul 19 a 25. Anche nel secondo set Cantù gioca bene, ma sono i padroni di casa a vincere per 25 a 20. Stesso identico punteggio anche nel terzo set, ancora molto combattuto. Poi la Libertas alza bandiera bianca e l'ultimo parziale parla da sè: 25 a 15 per la Sieco.

Le parole di coach Cominetti

Queste le parole di coach Cominetti a fine partita: “Ci siamo persi nel quarto set, ma anche negli altri set abbiamo peccato in situazioni di attacco semplice e non siamo riusciti a mettere la palla a terra. Ad esempio, nel secondo set abbiamo avuto in mano la palla sul 17 pari e, anziché fare punto, abbiamo subito 3 palloni su cui non siamo riusciti ad andare, e alla fine l'abbiamo pagata perché loro sono cresciuti. Quello che abbiamo fatto vedere nel primo set in attacco e in difesa l'hanno poi fatto vedere loro. Sono quelle situazioni di alchimia di cui bisogna approfittare nei momenti importanti”.

Seguici sui nostri canali