Sabato 22 giugno, dalle 15 alle 22, presso l’Oratorio San Filippo Neri del Villaggio Sereno (storico playground di Brescia), si terrà la seconda edizione del “Memorial Marco Solfrini”.

Memorial Marco Solfrini in beneficenza la maglia di Davis

Ed è con grande piacere che, per il secondo anno consecutivo, Pallacanestro Cantù ha scelto di partecipare al memorial dedicato all’ex atleta e dirigente bresciano, scomparso il 24 marzo del 2018 all’età di 60 anni. Solfrini, soprannominato il “Doctor J italiano”, negli anni ’80 vinse tutto quello che c’era da vincere con la maglia della Virtus Roma, sia in Italia che in campo internazionale, oltre a conquistare una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Mosca 1980 con la maglia della Nazionale italiana.

All’evento di sabato 22 giugno hanno partecipato con un piccolo contributo – e parteciperanno il giorno stesso – tanti club e tanti giocatori di Serie A e A2. Anche quest’anno, Pallacanestro Cantù ha deciso di partecipare consegnando agli
organizzatori una maglia ufficiale da gara, per l’occasione quella del numero nove Shaheed Davis. La canotta, indossata dall’ala americana durante l’ultima gara della stagione contro la Fiat Auxilium Torino, sarà messa in palio per la lotteria di beneficenza che si terrà durante la manifestazione bresciana.