Mondiale karting, in pista un pilota olgiatese

Da oggi prove libere, poi le qualificazioni: vetrina internazionale per il 18enne Christian Gaffuri.

Mondiale karting, in pista un pilota olgiatese
Pubblicato:
Aggiornato:

Mondiale karting, da oggi, mercoledì 18 settembre le prove libere sulla pista di Lonato (Brescia): in gara i migliori del mondo, tra cui anche Christian Gaffuri, 18 anni, di Olgiate Comasco.

Mondiale karting, adrenalina e tifo al massimo per Gaffuri

Al via a Lonato la competizione mondiale che vedrà protagonisti tutti i più grandi piloti del karting.
Il Campionato del mondo Fia karting al South Garda Karting, live timing già nelle prove libere di oggi e domani. Venerdì 20 settembre, invece, si disputeranno le prove di qualificazione. Sabato 21 e domenica mattina 22 settembre le manche, domenica pomeriggio le finali. Sono ben 261 i piloti presenti in questo grande avvenimento, provenienti da 52 Paesi. Al via tutti i più importanti e quotati piloti di livello internazionale, insieme alle maggiori case costruttrici e ai team più qualificati. E tra i protagonisti annunciati c'è anche l'olgiatese Christian Gaffuri, giovane originario di Villa Guardia. Per lui il debutto nella competizione iridata. Il giovane pilota è salito per la prima volta su un go kart all'età di 4 anni, come racconta sul Giornale di Olgiate, che nell'edizione tuttora in edicola gli dedica un ampio servizio: un crescendo di emozioni, prestazioni e, ora, la ribalta mondiale.

Sfida attesissima: "Darò il massimo"

Per Gaffuri l'opportunità di confrontarsi al top, sfidando i migliori piloti del circuito internazionale di karting. Un appuntamento al quale l'olgiatese  si presenta con entusiasmo e concentrazione: "So cosa posso dare e farò del mio meglio". E oggi inizia la grande avventura mondiale.

Seguici sui nostri canali