Next Gen Cup, la fase finale a Pistoia: il programma

Ecco tutti i dettagli.

Next Gen Cup, la fase finale a Pistoia: il programma
Pubblicato:

A poco meno di un mese dal via, la LBA ha comunicato il calendario e le sedi di gioco della fase finale della Next Gen Cup, la manifestazione di Legabasket dedicata alle selezioni Under
18 delle sedici squadre di Serie A.

Next Gen Cup, la fase finale a Pistoia: il programma

Otto le squadre passate alla fase finale, divise in due gironi dopo la qualificazione raggiunta al termine della prima fase. La Pallacanestro Cantù Under 18 - diventata per ragioni di sponsorizzazione Acqua S.Bernardo Cantù - è stata inserita nel Girone F insieme a VL Papalini Pesaro, Officina Fattori Pistoia e Alma Trieste. La fase finale a gironi si terrà al “PalaCarrara” di Pistoia, in via Fermi, il 14 ed il 15 febbraio. Di seguito gli orari delle partite che coinvolgeranno la selezione allenata da coach Antonio Visciglia:
Giovedì 14 febbraio ore 14:30
Acqua S.Bernardo Cantù-Alma Trieste
Venerdì 15 febbraio ore 11:30
Officina Fattori Pistoia-Acqua S.Bernardo Cantù
Venerdì 15 febbraio ore 18:30
VL Papalini Pesaro-Acqua S.Bernardo Cantù

Nell’altro raggruppamento, invece, il Girone E, queste le squadre partecipanti: Openjobmetis Varese, Dolomiti Energia Trentino, Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia. Le prime due di ogni girone accederanno alla Final Four di Firenze, in programma sabato 16 e domenica 17 febbraio, presso il Nelson Mandela Forum in Piazza Enrico Berlinguer. Di seguito il programma della Final Four di Firenze: Sabato 16 febbraio, alle ore 13:00, la prima classificata del Girone E affronterà la seconda del Girone F. Viceversa, alle ore 15:00 dello stesso giorno, la prima del Girone F affronterà la seconda del Girone E. Finalissima in programma domenica 17 febbraio alle ore 15:00.

Seguici sui nostri canali