Nuoto lariano posti già esauriti per la Traversata del lago 2019

Nuoto lariano torna uno degli appuntamenti più attesi sul Lario.

Nuoto lariano posti già esauriti per la Traversata del lago 2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuoto lariano torna uno degli appuntamenti più attesi sul Lario.

Nuoto lariano a tempo di record arrivate le 600 iscrizioni per il 22 luglio

E' ormai diventato uno degli appuntamenti estivi più attesi per il nuoto lariano. Stiamo parlando della Traversata del lago di Como che la Canottieri Moltrasio ogni anno organizza a luglio. Per questa edizione che si svolgerà lunedì 22 luglio però i 600 posti disponibili sono andati letteralmente a ruba. Le iscrizioni si sono aperte il 20 giugno scorso e in poco tempo, solo due ore, sono pervenute in sede le richieste anche oltre ai 600 posti per i partecipanti: "Posti esauriti in due ore! - dicono gli organizzatori - Ci fate sentire delle rockstar!  Scherzi a parte, siamo felicissimi che la nostra manifestazione abbia tanto successo, anche se ci dispiace per chi non è riuscito a iscriversi. Le iscrizioni sul posto, come sempre, saranno possibili solo in caso di rinuncia da parte dei nuotatori già iscritti. Vi ricordiamo che il numero massimo è fissato per motivi di sicurezza: non possiamo fare alcuna eccezione".

Il programma dell'evento

La manifestazione come detto si svolgerà lunedì 22 luglio. Ritrovo fissato alle ore 18.00 presso la Canottieri Moltrasio (via Bellini 6). Una volta convalidata l’iscrizione e ritirata la propria boa, i partecipanti s'imbarcheranno sui gommoni verso Torno dove alle ore 20.00 sarà data la partenza a nuoto: distanza di 1000 metri da una sponda all'altra da affrontare per tornare sulla riva di Moltrasio.

Come ogni anno l’intero percorso sarà compiuto in massima sicurezza visto che sarà seguito da operatori di salvataggio: canoe, gommoni e sommozzatori in acqua. In qualsiasi momento, basta alzare la mano per chiedere un supporto. Da quest’anno ci saranno anche speciali boe gonfiabili- Ma come sempre trattandosi di una manifestazione non competitiva e aperta a tutti, grandi e piccoli, uomini e donne, sportivi e non, ogni partecipante potrà compiere il tragitto come vorrà usando la muta o semplicemente il costume, le pinne, una tavoletta o anche un materassino.

Una volta approdati a Moltrasio dopo le docce, la serata continuerà in allegria con la tradizionale cena in piazza San Rocco. Il ricavato andrà tutto nelle casse della Canottieri Moltrasio, per sostenere la loro preziosa e quotidiana attività sportiva.

In caso di maltempo, la manifestazione viene rimandata al giorno/i successivo/i.

traversata del Lago di Como
Foto 1 di 1

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali