La stagione invernale sta volgendo al termine, ma le punte di diamante dell’Atletica Mariano Comense hanno dimostrato nell’ultimo weekend di avere ancora alcune cartucce da sparare.

Nuovi risultati nelle gare dell’ultimo weekend per l’Atletica Mariano Comense

Lo ha dimostrato, su tutti, il giovane martellista classe 2002 Luca Ballabio, che sabato a Bergamo, in occasione del “Trofeo Gianbernardo Foresti” ha disintegrato il proprio PB, scagliando il martello da 5kg letteralmente “in orbita”: l’allievo di Flavio Livio, che vantava un primato di 60.50, ha incrementato la propria miglior misura di oltre 5 metri, andando a siglare un 65.76 che gli vale saldamente la seconda miglior prestazione italiana U18 in questo ancora giovane 2019, che lo vedrà sicuramente come assoluto protagonista a livello nazionale. Il settore lanci gialloblu può sorridere anche per Aya Sebai, che, sempre a Bergamo, coglie nel martello Allieve (3kg) un prestigioso personale da 46.73, valevole tra l’altro come minimo di partecipazione ai prossimi Campionati Italiani U18. Sempre dal sabato bergamasco arriva anche il primato personale nel disco Allieve per Lisa Pezzano, che strappa un buon 25.37.

Passando al cross, sono state ottime le prove degli atleti marianesi ai Campionati Italiani di Corsa Campestre di Venaria Reale (TO): Chiara Fumagalli coglie il 10° posto U23 nel cross corto femminile, gara di cui è stata anche la 19a atleta assoluta al traguardo. Sensazionale anche la prestazione di Luca Olivieri, che nel cross corto maschile (oltre 130 i partenti) si mette alle spalle avversari di livello e agguanta una prestigiosa 33a piazza assoluta, che gli vale il 15° posto tra gli U23. Nel Cross Juniores femminile (U20) Giulia Collico conquista un’ottima 45a posizione: per tutti e tre i mezzofondisti gialloblu è stata un’ottima esperienza, che lascia ben sperare in vista della stagione estiva.

Leggi anche:  Basket Giovanile il Sant'Ambrogio Mariano organizza il torneo minibasket

La prossima domenica sarà ancora tempo di corsa campestre, con lo storico “Trofeo Centro Sportivo di Cortenova”, nella località valsassinese; Luca Alzani, categoria cadetti classe 2004, difenderà i colori della rappresentativa provinciale “Valsassina”. All’interno della manifestazione si svolgerà anche il Campionato Regionale P/S di Cross Corto M/F, con alcuni atleti marianesi impegnati nella prova da 3km.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU