Pallacanestro Cantù affronta per la prima volta Treviso con il jolly Joe Ragland

L'atleta arrivato da pochi giorni sarà in campo.

Pallacanestro Cantù affronta per la prima volta Treviso con il jolly Joe Ragland
Pubblicato:

S.Bernardo-Cinelandia Cantù – De’Longhi Treviso si sfidano domani sera per la tredicesima giornata di andata di LBA regular season 2019-’20.

Pallacanestro Cantù affronta per la prima volta Treviso

Doppio weekend in casa per Pallacanestro Cantù che, nel giro di una settimana, disputa la sua seconda partita consecutiva tra le mura amiche del “PalaBancoDesio”. Dopo la straripante vittoria nel derby di domenica scorsa contro Varese, infatti, la squadra di coach Cesare Pancotto cercherà di bissare il successo contro la neopromossa Universo Treviso Basket, formazione dalla storia molto giovane ma che da una piazza storica e importante come quella di Treviso ne ha saputo assorbire la passione e l’entusiasmo.

Domani sera, 15 dicembre, a Desio, in campo alle ore 18:30, la “nuova” Cantù sponsorizzata dal binomio S.Bernardo-Cinelandia cercherà in tutti i modi di vincere il secondo match consecutivo in campionato, dopo essere uscita da un vortice pericoloso di quattro sconfitte in altrettante partite.

Per l’incontro con la De’Longhi, capitan Andrea La Torre e compagni potranno contare su una risorsa in più, chiamata Joe Ragland. Il funambolo americano, 30enne play-guardia già in Brianza tra il 2013 e il 2014, ha fatto ritorno in biancoblù a distanza di cinque stagioni, periodo in cui ha saputo prendere il volo anche in competizioni internazionali come l’EuroLega - disputata con le maglie dei rivali
dell’Olimpia Milano e dei turchi del Pinar Karsiyaka – e l’EuroCup, importante manifestazione europea che Ragland aveva già assaporato in maglia canturina, salvo poi giocarci nuovamente con Lokomotiv Kuban e Stella Rossa Belgrado.

I precedenti

Non ci sono precedenti in Serie A tra le due società, ma gli allenatori si sono incontrati ben nove volte. Quattro le vittorie portate a casa da coach Pancotto, cinque invece quelle di Menetti. Il tecnico di Treviso le ha giocate tutte sulla panchina di Reggio Emilia, mentre Pancotto su quelle di Udine, Avellino e Cremona.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali