Pallacanestro Cantù agguanta Maurice Creek

E' atterrato oggi a Malpensa ed è già al Toto Caimi ad allenarsi.

Pallacanestro Cantù agguanta Maurice Creek
Pubblicato:

Pallacanestro Cantù arricchisce il roster con l’atleta statunitense Maurice Creek, classe 1990, guardia di 196 centimetri per 88 chili.
29 anni compiuti proprio oggi, la guardia americana è sbarcata stamane all’Aeroporto di Milano Malpensa. Nel pomeriggio odierno, il giocatore nato a Oxon Hill, nel Maryland, raggiungerà il resto del gruppo alla palestra “Toto Caimi” di Vighizzolo per svolgere la prima seduta di allenamento.

Pallacanestro Cantù conquista la guardia americana

Dopo un quadriennio universitario agli Indiana Hoosiers, Creek si trasferisce alla George Washington University per disputare la sua ultima stagione al college. Il primo anno nei professionisti è in Europa, in Olanda, dove veste le maglie dei Kings Den Helder e del ZZ Leiden.

L’annata seguente, Creek, la trascorre in Danimarca. Nella stagione 2016-’17 è in German Pro A. Con il Baskets Essen sfiora i 15 punti a partita. Poi, nel 2017, il passaggio in Finlandia, al Kobrat. L’ultima stagione è in Ucraina, al Kyiv Basket, raggiungendo la finale scudetto, poi persa contro il Khimik. In estate disputa il noto torneo americano “TBT”, partecipando con la squadra dei Sideline Cancer.

"Con l’arrivo di Creek – ha commentato il general manager Daniele Della Fiori – non solo alziamo la qualità degli allenamenti in un periodo della stagione in cui il lavoro in palestra ricopre un’importanza basilare, ma abbiamo anche l’occasione di visionare e valutare un giocatore interessante che si è già messo in evidenza in varie leghe europee".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali