Pallacanestro Cantù arriva il primo colpo di mercato

Il giocatore statunitense, naturalizzato nigeriano, proviene dal BK Astana, formazione kazaka militante nella VTB League.

Pallacanestro Cantù arriva il primo colpo di mercato
Pubblicato:
Aggiornato:

La Pallacanestro Cantù ha annunciato l’avvenuto ingaggio dell’atleta americano Ike Joseph Udanoh, lungo classe 1989 nativo di Detroit, alto 202 centimetri per 111 chili. 29 anni il prossimo 2 agosto, Udanoh è principalmente un’ala forte, in grado di ricoprire anche il ruolo di centro grazie alla sua importante
fisicità ed alle sue notevoli doti atletiche.

Pallacanestro Cantù arriva il primo colpo di mercato

Il giocatore statunitense, naturalizzato nigeriano, proviene dal BK Astana, formazione kazaka militante nella VTB League. Nella stagione appena conclusa, in un campionato di ottimo livello con corazzate europee come CSKA Mosca, Chimki, Lokomotiv Kuban e Unics Kazan (solo per citarne alcune), Udanoh ha saputo mettersi in luce grazie alla sua incredibile dote di “cattura rimbalzi”, che gli ha permesso di chiudere al primo posto nell’intera lega in questa speciale categoria. Primatista in VTB con 8.5 rimbalzi di media a partita, l’atleta nato nel Michigan ha chiuso la sua annata con l’Astana a 11
punti e 2.2 assist di media, che dimostrano come Udanoh sia anche un formidabile passatore, nonostante il ruolo in campo e la stazza fisica.

La scheda

Atleta “esplosivo”, molto rapido nello scatto ma allo stesso tempo anche forte fisicamente, Udanoh parte spesso con un bel vantaggio contro i lunghi avversari, riuscendo a prenderli in controtempo grazie ad una rapidità non comune nei suoi pari ruolo. Molto agile nello smarcarsi, il nativo di Detroit fa della energia la sua arma migliore. Non ultima, la sua grande qualità di saltatore che gli consente di dominare la scena con schiacciate spettacolari.

Il curriculum

Uscito da Wayne State University, Udanoh muove i suoi primi passi nei professionisti a Montevideo, in Uruguay, disputando la stagione 2012-2013 con la formazione Larre Borges. In Sud America gioca otto partite, chiudendo l’esperienza a 8.9 punti e 6 rimbalzi di media.

Seguici sui nostri canali