Pallacanestro Cantù Burns supera i 1000 punti in Serie A

Per il lungo della Red October e della nazionale è stata una serata davvero importante a livello personale.

Pallacanestro Cantù Burns supera i 1000 punti in Serie A
Pubblicato:

Per la Pallacanestro Cantù e per Christian Burns, quella di ieri è stata una serata magnifica. Oltre alla vittoria 93 a 90 della squadra brianzola, per il lungo della Red October e della nazionale è stata una serata davvero importante a livello personale.

Burns: 1000 punti in Serie A

Con i 10 punti a referto nel match contro la Fiat, il classe 1985 è riuscito ad abbattere il muro dei mille punti in Serie A. L’italo americano ha centrato un altro grande successo individuale: oltre a consolidare il proprio primato per le doppie doppie stagionali, diventate ben dodici dopo i 10 punti e 16 rimbalzi contro Torino.

L'anno della svolta e la Nazionale

La svolta però arriva a 32 anni, quando la carriera di Burns decolla con la partecipazione ad EuroBasket 2017 prima e con l’ottimo avvio di stagione a Cantù poi. Diventa un punto di riferimento della formazione di coach Marco Sodini, il quale non esita a farlo partire sempre in quintetto (21 volte su 21). Con i punti segnati alla Fiat questa sera, Burns arriva a quota 1009 in Serie A, di cui 279 in maglia Red October. In questa stagione il numero ventitre biancoblù sta viaggiando a medie eccellenti: 13.3 punti, 9.8 rimbalzi e 18.5 di valutazione di media. Numeri incredibili, per un giocatore incredibile.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali