Pallacanestro Cantù Chappell votato MVP dai tifosi

Quando Cantù gioca in casa, le statistiche di Chappell parlano chiaro: un giocatore straordinario.

Pallacanestro Cantù Chappell votato MVP dai tifosi
Pubblicato:

Il capitano della Pallacanestro Cantù Jeremy Lamar Chappell è stato scelto MVP dai tifosi biancoblù, dopo l’incredibile successo di domenica sera contro la Fiat Torino. Il giocatore è stato eletto con 86% dei voti, stravincendo la sfida con Charles Thomas (solo 14% per lui). Quando Cantù gioca in casa, le statistiche di Chappell parlano chiaro: un giocatore straordinario.

Fattore casa per il capitano

A referto con 20 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 25 di valutazione, il nativo americano è stato il vero protagonista della vittoria in rimonta contro la formazione piemontese. L’ala della Red October ha trascinato i propri compagni di squadra con la solita energia contagiosa e con una leadership non comune, figlia di una personalità preponderante in casa. Tra le mura amiche del “PalaBancoDesio”, infatti, il classe ’87 di Cincinnati è sempre un fattore: 16.3 punti, 7.6 rimbalzi e 4 assist di media. Praticamente il doppio rispetto alle partite in trasferta, dove Chappell fa registrare “soltanto” 8.6 punti, 4.8 rimbalzi e 2.1 assist di media.

Le statistiche di Chappell

Una differenza notevole che porta il giocatore statunitense a viaggiare a 12.6 punti, 6.2 rimbalzi e 3.1 assist di media generale. Oltre ai punti che raddoppiano, il dato più impressionante di quando si gioca a Desio è quello relativo alla valutazione: 21.8 di media, più del triplo rispetto a quella tenuta in trasferta (6.8) e maggiore rispetto a quella generale (14.6). Dopo 23 partite giocate in questa stagione, Chappell è a soli dieci punti dai 300 in Serie A con la maglia biancoblù. 290 punti totali, che rispecchiano le capacità in fase realizzativa del capitano canturino. Un altro dato sorprendente è che quando l'americano segna 20 o più punti, la Red October non perde mai. In questa stagione si è verificato quattro volte: 24 punti contro Cremona e Trento, rispettivamente alla seconda ed alla quarta giornata di campionato, 22 con Sassari alla prima di ritorno e 20 contro Torino nel turno precedente, alla ventitreesima giornata. Tanto per cambiare tutte in casa, ovviamente. Jeremy Chappell, un fattore decisivo quando Cantù gioca a Desio.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali