Pallacanestro Cantù contro Bologna, parla coach Brienza

Buone notizie per i tifosi: porte aperte per gli allenamenti della squadra,

Pallacanestro Cantù contro Bologna, parla coach Brienza
Pubblicato:

Questa mattina, venerdì 8 marzo, coach Nicola Brienza ha presentato la sfida della Pallacanestro Cantù gioca contro Bologna.

Pallacanestro Cantù contro Bologna, parla coach Brienza

"Domenica giochiamo contro una squadra buon livello. Bologna ha un roster competitivo per affrontare due competizioni. Hanno eccellenti individualità. Dobbiamo essere attenti a limitare le loro folate e il ritmo partita. Sappiamo che per loro questo è un momento complicato. Ogni giocatore del roster ha tanti punti nelle mani. Ciascuno dovrà limitare le caratteristiche del rispettivo avversario, così avremo buone chance. In Coppa Italia contro Milano hanno fatto un grande exploit, ma sono una squadra che concede molto in certi momenti. Dobbiamo sfruttare quei momenti".

Il rapporto con Sacripanti

"Non voglio entrare nel merito della situazione di Bologna (in settimana si è parlato molto del possibile esonero del coach) ma mi auguro per Pino che le cosse possano andar bene. Dal mio punto di vista c'è molta emozione a livello personale. Si tratta di una sfida che mi mette davanti al mio maestro. Ma sarà anche allenatore contro allenato visto che è stato anche il mio coach. Ci lega una bella amicizia fuori dal campo. Siamo professionisti però, sulla palla a due le emozioni svaniranno".

Sui nuovi

"Stanno andando molto meglio, con Carr abbiamo sistemato delle situazioni tecniche e tattiche in settimana. Stone sta meglio dal punto di vista fisico, è più reattivo e presente. Per un lungo è più complicato inserimento. Si sta adattando e arriva da una buona settimana allenamenti. Sicuramente avrà un impatto migliore rispetto all'ultima partita".

La corsa playoff

"Ci crediamo molto. Abbiamo tutti gli scontri diretti in casa nostra, sarebbe importante vincere queste partite a differenza dell'andata dove non ci siamo riusciti. Varese, ad esempio, ha solo 4 punti di distanza e vincere sarebbe importante. Penso che le prime quattro posizione siano andata, dalla quinta in giù invece è ancora tutto aperto. Il nostro obiettivo primario resta la salvezza, diamo poi nelle ultime 3-4 giornate di giocarci i playoff. Cavalchiamo l'entusiasmo che hanno in questo momento i ragazzi".

Tifosi e porte aperte

"Ci aspettiamo un Palazzetto bello caldo. Abbiamo bisogno di partecipazione da parte dei tifosi" ha spiegato il coach. Al momento della conferenza, ore 10, la prevendita contava già 880 biglietti venduti. Annunciata anche la decisione di aprire le porte ai tifosi per fargli assistere agli allenamenti, salvo eccezioni che verranno comunicate dalla società.

Seguici sui nostri canali