Pallacanestro Cantù ecco gli avversari in Europa Cup

Ecco il verdetto dopo il sorteggio di Mies, in Svizzera. 

Pallacanestro Cantù ecco gli avversari in Europa Cup
Pubblicato:
Aggiornato:

A distanza di tre anni dall’ultima volta, la Pallacanestro Cantù torna in una competizione internazionale: ecco chi saranno gli avversari dei canturini.

Pallacanestro Cantù ecco gli avversari in Europa Cup

Nel primo turno la Red October Cantù affronterà il Szolnoki Olaj, campione di Ungheria. In seconda battuta la vincente di Cantù-Szolnoki Olaj affronterà invece la vincente di Larnaca-Anversa. Questo il verdetto dopo il sorteggio di Mies, in Svizzera. Sono 56 le squadre che parteciperanno alla prossima Basketball Champions League. Si parte il 20 settembre con il primo dei tre turni preliminari.

Qualora i canturini dovessero riuscire a passare il turno, allora finerebbero nel gruppo C insieme a Bambert (Germania), AEK Atene (Grecia), Nymburk (Rep. Ceca), Hapoel Gerusalemme (Israele), Dijone (Francia) Fuenlabrada (Spagna), Eskisehir (Turchia).

Il ritorno in Europa

L’ultima apparizione di Cantù in Europa risale alla stagione 2015-2016 in Europe Cup, allora primo e unico torneo per club della FIBA, salvo poi. l’anno seguente, dare il benvenuto alla neonata Basketball Champions League, manifestazione alla quale la Red October di coach Evgeny Pashutin tenterà il prossimo settembre di entrarvi passando dalla “porta di servizio” dei preliminari.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali