La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato l’atleta statunitense Cameron Young, guardia tiratrice di 198 centimetri per 93 chili.

Pallacanestro Cantù e Cameron Young

Nato il 24 marzo del 1996 a Inglewood, in California, Young è reduce da un triennio molto positivo con la maglia dei Qunnipiac Bobcats, università privata situata nel Connecticut partecipante al campionato di NCAA Divison I. Esterno dotato di una struttura fisica importante che gli consente di essere solido e affidabile anche a rimbalzo, Young è in grado di occupare indistintamente sia la posizione di guardia, sia la posizione di ala piccola. Giocatore che ama prendersi tante responsabilità offensive, il californiano è dotato di un ottimo tiro da oltre l’arco ma può essere pericoloso anche in avvicinamento.

“Diamo un caloroso benvenuto a Cameron – ha commentato l’head coach canturino, Cesare Pancotto -, un altro rookie interessante che va a completare il nostro roster. Di lui ci piacciono l’energia, la taglia fisica e la pericolosità offensiva. Con questo innesto ribadiamo la nostra volontà di puntare su una squadra giovane, con potenzialità e capacità di crescita”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU