Pallacanestro Cantù i tifosi hanno scelto Jefferson come MVP

Ha concluso l’annata in LBA realizzando 523 punti totali.

Pallacanestro Cantù i tifosi hanno scelto Jefferson come MVP
Pubblicato:

I tifosi biancoblù hanno scelto, l’MVP canturino della stagione sportiva 2018-’19 è Davon Jefferson, ala/centro statunitense che ha concluso l’annata in LBA realizzando 523 punti totali, 18 di media in 29 partite disputate.

Pallacanestro Cantù i tifosi hanno scelto Jefferson come MVP

Il lungo californiano, al quarto posto nella classifica dei marcatori del campionato e primo in quella della valutazione individuale, ha ricevuto oltre 200 voti dai sostenitori della Pallacanestro Cantù, che – seppur per pochi click - lo hanno preferito a Frank Gaines, secondo con il 35% dei voti, contro il 42% del compagno di squadra. Al termine di un sondaggio durato 24 ore tra le mattinate di martedì 21 e mercoledì 22 maggio, i tifosi dell’Acqua S.Bernardo hanno indicato Jefferson come successore di Salvatore Parrillo, il quale aveva prevalso a sorpresa lo scorso anno su Christian Burns e Jaime Smith, al momento impegnati nei playoff rispettivamente con le maglie di Olimpia Milano e Dinamo Sassari.

A completare il podio di questa stagione, invece, la guardia americana Gerry Blakes, terzo con il 5% dei voti. Per un soffio la virtuale medaglia di bronzo non è andata a Shaheed Davis, quarto con il 4%. A seguire la coppia Maurizio Tassone-Andrea La Torre, entrambi con il 3% dei voti.

Seguici sui nostri canali